Evangelion, manga e Rebuild giungono al finale
Il fumetto ventennale di Evangelion giunge al termine con un capitolo extra. Nel frattempo, sul fronte cinematografico...
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Quella che vedete qui sopra è l'illustrazione che Yoshiyuki Sadamoto ha realizzato per un volantino distribuito all'esposizione di Evangelion in corso a Yokohama, nel quale viene rivelato che l'ultimo volume del manga Neon Genesis Evangelion sarà disponibile anche in un'edizione limitata con una copertina speciale, un libretto con 16 pagine di illustrazioni del mangaka e il CD "Yoshiyuki Sadamoto Working Music CD" con la musica che il disegnatore ascoltava mentre era al lavoro sulle sue tavole. Il contenuto più interessante sarà però un episodio originale del fumetto in cui comparirà anche un inedito personaggio femminile.
L'ultimo volume concluderà la serializzazione del manga iniziata nel dicembre 1994 e proseguita per quasi 20 anni.
Nel frattempo i fan della celebre saga robotica si interrogano sull'uscita di Evangelion: Final, ultimo capitolo del progetto Rebuild che ha ripercorso le vicende della serie animata, prendendo però lentamente le distanze dalla trama originale. Il quarto film era previsto per il 2015, anche se la campagna di assunzioni dello studio di Hideaki Anno in cerca di animatori non lascia ben presagire per l'avanzamento del progetto. Nonostante questo segnale, un sito giapponese ha confermato la proiezione per la fine dell'anno prossimo; sarebbe una ricorrenza particolarmente adatta visto che, oltre ad essere il ventennale dalla prima trasmissione dell'anime, sarebbe anche l'anno in cui la vicenda è ambientata.
Fonte: Anime News Network