Eva Green parla di Dark Shadows - Articolo del 3 febbraio 2012 - 26643
L'attrice francese di The Dreamers e Casino Royale parla del suo ruolo in Dark Shadows, l'attesa pellicola che vedrà riuniti per l'ennesima volta Tim Burton e Johnny Depp...
Nonostante il coinvolgimento di nomi "pesanti" come quelli di Tim Burton e Johnny Depp, Dark Shadows, adattamento cinematografico dell'omonima soap opera americana, ha fatto parlare di sé attraverso le dichiarazioni dei vari talent coinvolti, con degli update dal set e per mezzo di una manciata di foto più o meno ufficiali.
In compenso però, ora arriva questo breve intervento di Eva Green che, dalle pagine di The Playlist, commenta così il suo personaggio, la strega Angelique Bouchard, legata da un rapporto di amore/odio nei riguardi del vampiro Barnabas Collins:
Il film è molto, molto divertente e ha un senso dell'umorismo molto dark. Interpreto Angeqlique Bouchard, un personaggio davvero folle. E' un personaggio estremo, che intrattiene questa relazione che definirei elettrica con Barnabas, per il quale ha questa sorta di ossessione. Vuole possedere ogni più piccolo pezzetto di Barnabas. Non si tratta del tipico villain ed è questo che mi piace del trattamento che le ha riservato Tim. Ha delle ottime ragioni per comportarsi in quella determinata maniera. E' una vera love story.
Nel film, Barnabas Collins (Johnny Depp) è un vampiro alla ricerca del suo amore perduto, Josette. Attorno a lui ruotano una serie di personaggi: Angelique Bouchard (Eva Green), una strega che lo ama ossessivamente, Elizabeth Collins Stoddard (Michelle Pfeiffer), matriarca che non lascia casa da quando è scomparso il marito, Hoffman (Helena Bonham Carter), esperta in psicologia e disordini del sistema circolatorio, Loomis (Jackie Earle Haley), esperto delle truffe schiavizzato da Barnabas, e Victoria Winters (Bella Heathcote), la governante di casa Collins.