Eurovision aveva un riferimento a Elf che nessuno ha colto

Will Ferrell ha spiegato che in Eurovision c'è un chiaro riferimento ironico a Elf che, però, nessuno sembra aver davvero colto...

Condividi
Cosa lega Eurovision a Elf a parte, chiaramente, la presenza di Will Ferrell? Procediamo con ordine.

Lo scorso giugno è arrivato su Netflix Eurovision Song Contest: la storia dei Fire Saga, la pellicola di David Dobkin, già dietro alla macchina da presa di 2 single a nozze e The Judge, con Will Ferrell, Rachel McAdams e Dan Stevens.

La pellicola è stata recentemente nominata ai Grammy, questione che è stata commentata direttamente anche da Will Ferrell (ECCO TUTTI I DETTAGLI). Ed è stato sempre il popolare comedian a rivelare durante la reunion virtuale di Elf, il classico di Natale diretto da Jon Favreau, che Eurovision propone anche un ironico riferimento, che nessuno sembra aver colto, alla pellicola poc'anzi citata. Tutto ruota intorno alla strana fissazione di Sigrit (Rachel McAdams) verso gli elfi al "cordiale odio" di Lars (Will Ferrell) verso quelle magiche creature.

Will Ferrell spiega:

Sai cos'è divertente? Nessuno ha colto il sottotesto del tutto. Abbiamo inserito l'antipatia di Lars verso gli elfi, che ritiene stupidi, pensando che avrebbe suscitato delle risate per via dei riferimenti a Buddy l'elfo di Elf. Ma nessuno ci ha pensato! Eppure ci pareva una battuta così ovvia, vedere che il mio personaggio odiava tutto quello che aveva a che fare con gli elfi perché io ho interpretato Elf.

Qua sotto potete vedere la nostra intervista realizzata con Will Ferrell durante il press day virtuale della pellicola tenutosi lo scorso giugno:

Ecco la sinossi di Eurovision Song Contest: la storia dei Fire Saga:

Gli aspiranti musicisti Lars (Will Ferrell) e Sigrit (Rachel McAdams) hanno l’occasione della loro vita: rappresentare il loro paese nella gara canora più importante del mondo provando che vale sempre la pena di lottare per i propri sogni.

Cosa ne pensate di questo aneddoto su Elf ed Eurovision? Ditecelo, come al solito, nello spazio dei commenti qua sotto!

Continua a leggere su BadTaste