Eurovision 2022: Roma fuori dalle città candidate

Come sappiamo, l'edizione del 2022 dell'Eurovision Song Contest si svolgerà in Italia, ma non sarà Roma la città ospitante l'evento

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

Come sappiamo, l'edizione del 2022 dell'Eurovision Song Contest si svolgerà in Italia, ma non sarà Roma la città ospitante l'evento. A rivelarlo è Il resto del Carlino, che conferma la riduzione a cinque candidate per le città che vorrebbero essere teatro dell'evento del prossimo anno. Le città in questione sono Bologna, Milano, Pesaro, Rimini e Torino. La corsa per aggiudicarsi il palcoscenico sul quale si sfideranno gli artisti provenienti da tutta l'Europa era iniziata lo scorso luglio, quando erano state 17 le località che avevano avanzato la propria candidatura.

A poco a poco la lista si era ridotta, e ora sono davvero poche le città rimaste a contendersi la scelta finale. Prosegue quindi lo "scontro" tra le città rimaste in lizza. Pochi giorni fa Torino ha illuminato la Mole Antonelliana per promuovere la propria candidatura, mentre Pesaro ha presentato un proprio logo a supporto dell'evento.

Ricordiamo che la scelta dell'Italia come nazione ospitante è arrivata dopo la vittoria del gruppo dei Maneskin alla edizione di quest'anno della manifestazione, che si era tenuta a Rotterdam. Il gruppo rock aveva già vinto il Festival di Sanremo 2021 con la canzone Zitti e buoni, e aveva poi conquistato i consensi del pubblico europeo pochi mesi dopo.

Quale sarà la città italiana a ospitare l'Eurovision 2022?

Continua a leggere su BadTaste