Eureka: produttori e attori parlano dopo la cancellazione

Bruce Miller, Amy Berg e Wil Wheaton parlano della cancellazione di Eureka da parte di Syfy.

Condividi

Tre giorni fa vi abbiamo riportato la notizia della cancellazione di Eureka: Syfy aveva inizialmente deciso di rinnovare la serie per una sesta stagione, composta da soli sei episodi, ma, in un secondo momento, è tornata sui propri passi annunciando che lo show terminerà con gli episodi da trasmettere nel 2012. Per dare modo ai produttori di riuscire a concludere la serie, è stato aggiunto alla quinta stagione un episodio in più (portando così il numero a 13, anzichè 12).

“Per il network siamo come un bambino prodigio in ogni cosa, tranne che nei profitti,” ha spiegato il produttore Bruce Miller, che non si aspettava assolutamente la cancellazione. “Il fatto è che Eureka è uno show costoso da realizzare. E non potevamo mantenere la stessa qualità con i tagli che avrebbero dovuto renderci proficui.
“I nostri produttori esecutivi hanno lavorato duramente per mandarci avanti, ha aggiunto la co-produttrice esecutiva Amy Berg. “Credetemi, ci amano. Semplicemente non riuscivamo a far quadrare i numeri.”

Con la cancellazione, i produttori dovranno ora pensare a come conlcudere lo show, cosa che Miller sapeva prima o poi di dover fare, solo che non pensava così presto: “il nostro show è andato avanti per sette anni. Bisognava cominciare a pensare, ‘ok, se volessimo concluderlo, come vorremmo farlo.’ Ci sono un po' di risposte "scherzose" e altre più... sarebbero più soddisfacenti, ma non qualcosa che tutti prevedano. Usiamo sempre questa espressione: deve essere assolutamente inevitabile e imprevedibile.”

Questo è, invece, quello che ha detto Wil Wheaton (Star Trek: The Next Generation’s), unitosi al cast durante la seconda metà della quarta stagione:
“Il network precedentemente conosciuto come Sci-Fi ha cambiato idea, ritirando i sei episodi della sesta stagione. Eureka dovrà concludere la quinta stagione e l'intera serie. So che riscriveranno qualcosa e spero che Bob Newhart sia disponibile. A questo punto ne so quanto voi, perchè lo scoperto come voi. Sto davvero provando con tutte le forze a non essere arrabiato con il networl, per aver diffuso un comunicato alla stampa prima che il cast lo sapesse: non dovevamo saperlo in questo modo. Come potete immaginare, non è poi così facile.”

Fonte: Screenrant, Trekmovie

Continua a leggere su BadTaste