Euphoria: Barbie Ferreira "Tutti combattiamo per apprezzare noi stessi"

Barbie Ferreira, una delle protagoniste di Euphoria, ha recentemente parlato di bodyshaming e dell'amore verso se stessi con Who What Wear

Condividi
Barbie Ferreira, una delle protagoniste di Euphoria, ha recentemente parlato di bodyshaming e dell'amore verso se stessi con Who What Wear.

L'attrice, ex-modella curvy, ha parlato anche dell'inclusività verso le taglie forti, che a volte sembra forzata e si trasforma in un bodyshaming di riflesso:

Penso che i corpi più grandi non siano "alla moda" come una volta, il che per me è davvero triste. Ma si tratta più di una conversazione sul fatto che tutti lottiamo per amare noi stessi, e non credo che nessun adolescente l'abbia ancora capito.
È così divertente che le persone presumano che io sia lì per difendere una determinata fetta di pubblico. Cosa... L'ho detto? Non l'ho mai detto. Ragazzi, siete voi a dirlo. Quella definizione me l'avete messa addosso voi.
Non è radicale o coraggioso per me indossare un crop top. Commenti come quelli sono solo complimenti al rovescio. Lo faccio da quando avevo 16 anni e adesso ne ho 25.

Barbie Ferreira ha poi parlato di come le emozioni dovute alla pandemia l'abbiano aiutata ad affrontare la "pesantezza" della stagione 2 di Euphoria:

Sento che molte cose sono emerse emotivamente a causa della pandemia, e metterne alcune in questa stagione è stato terapeutico per me. Spero che anche le altre persone che guardano possano sentirsi allo stesso modo e far scendere la pressione di essere sempre perfetti e felici, perché semplicemente non si può.

L'attrice ha poi concluso parlando della moda in generale, ed esponendo come ci siano ben pochi vestiti che non può indossare:

A dire il vero, c'è un limite estremo a tutto ciò che posso indossare. Penso sempre al fatto che se questi vestiti fossero della mia taglia, potrei fare ancora di più. Ho tutte le risorse del mondo per ottenere qualcosa che mi si adatta, ed è comunque ancora estremamente difficile. Quindi sono vicina a tutti coloro che stanno ancora cercando di trovare qualcosa che si adatti a loro.

Cosa pensate delle parole di Barbie Ferreira, star di Euphoria? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.Trovate tutte le notizie relative alla serie nella nostra scheda.

Fonte: IndieWire

Continua a leggere su BadTaste