Etna Comics 2014: le novità RW Lion
Ecco gli annunci che la RW ha riservato ai fan DC Comics accorsi alla fiera siciliana Etna Comics 2014
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Non sono stati pochi gli annunci che la RW ha riservato ai fan DC Comics accorsi alla fiera siciliana. Ecco tutte le novità con cui il direttore Alessio Danesi ha vivacizzato l'incontro a Etna Comics.
In tema anniversari, il volume Superman 75 anni ospiterà il racconto di Alex Ross, disponibile finora solo nel costoso artbook Mythology, oltre alle origini Golden e Silver Age, mentre Batman 75 anni conterrà la rinarrazione delle origini del Cavaliere Oscuro rimasterizzata da Chip Kidd e Brad Meltzer.
Per le storie DC Comics evergreen giungerà finalmente il terzo volume del Quarto Mondo di Jack Kirby, verrà completata l’edizione in volume di Gotham Central, inaugurata da Planeta, e vedranno la luce le storie di Aquaman inedite, quelle di Pat Gleason (Batman and Robin).
Su Justice League e Dark Universe Constantine partirà il crossover Forever Evil: Blight che ci accompagnerà fino a fine anno e sarà una sorta di appendice magica di Forever Evil, il must del momento.
In territorio Vertigo parte FBP, il volume 1, (da cui è stato tratto un film di prossima uscita), ci sarà l’ultimo inedito di Joe R. Lansdale di Jonah Hex e soprattutto un altro fumetto imperdibile: la nuova serie Sandman Overture di Neil Gaiman e J.H. Williams III (Batwoman, Promethea).
Concludiamo con l'assicurazione di Danesi per cui la Lion, dopo il successo dei "bonellidi" C’era una volta Fables e Y: L’ultimo Uomo, sarebbe al lavoro su di una nuova serie in bianco e nero da proporre nel 2015.
[gallery ids="16918,16919,16920,16921"]
Fonte: www.rwedizioni.it