Ethan Hawke: "Richard Linklater voleva aspettare che fossi 'meno attraente' prima di girare Blue Moon"

Durante la masterclass che si è svolta alla Mostra del Cinema di Venezia, Ethan Hawke ha parlato della sua nuova collaborazione con il regista Richard Linklater

Condividi

Ethan Hawke, rispondendo a una domanda durante la Masterclass di cui è stato protagonista alla Mostra del Cinema di Venezia, ha svelato un divertente retroscena legato alla produzione di Blue Moon, il nuovo film diretto da Richard Linklater.

Sul grande schermo si assisterà a quello che accade durante la serata di apertura dello spettacolo Oklahoma! di Rodgers e Hammerstein, avvenuto nel 1943 ed era il primo progetto che hanno fatto insieme. Hart partecipa alla serata nonostante la lotta contro l'alcolismo e la depressione che hanno contribuito alla sua morte, avvenuta otto mesi dopo.

L'attore ha spiegato che il suo amico gli ha fatto leggere la sceneggiatura del progetto biografico su Lorenz Hart ben 12 anni fa e aveva accettato immediatamente, condividendo il suo entusiasmo. Richard gli ha però risposto in modo inaspettato:

Mi ha detto: 'Fantastico, lo faremo, ma dobbiamo aspettare un po'. Non capivo perché e mi ha spiegato: 'Sei ancora troppo attraente. Aspetteremo fino a quando lo sarai un po' meno'. Ho reagito dicendo: 'Cosa stai dicendo?'. Richard ha detto: 'Fidati di me. Mettiamolo in un cassetto e ogni paio d'anni leggiamo lo script e vediamo se siamo pronti oppure no'.

Hawke ha confermato che hanno ripreso in mano lo script di tanto in tanto, ma il momento non sembrava mai giusto. La star del cinema ha però svelato:

Poco tempo fa mi ha visto in un'intervista, ero ospite dello show di Jimmy Fallon e mi ha chiamato dicendo: 'Ehi, ti ho visto da Jimmy Fallon!'. Ho risposto: 'Oh, grandioso. Come pensi sia andata?'. Ha replicato: 'Oh, andava bene. Giriamo Blue Moon'. Oh fanculo!

Ethan, quando una fan presente gli ha urlato che lo trova più attraente ora, ha replicato:

Grazie, è quello che stavo dicendo!

Blue Moon, secondo l'attore, è stata un'esperienza che lo ha particolarmente impegnato:

Si è trattato di una delle cose che mi hanno messo maggiormente alla prova, quindi non vedo l'ora che le persone lo vedano.

Fonte / Variety
Continua a leggere su BadTaste