Eternals debutta con 30.7 milioni di dollari venerdì | Box-Office USA
Eternals apre con 30.7 milioni di dollari al box-office americano venerdì e punta a un weekend da 70 milioni di dollari, 150 in tutto il mondo
Qualche ora fa abbiamo segnalato come il punteggio CinemaScore (B) sia il peggiore mai registrato da un film dei Marvel Studios, tuttavia sembra che questo non comporti per forza uno scarso passaparola, almeno non nel primo weekend. Con le stime di domani sera chiaramente avremo le idee più chiare, ma attualmente si prevede un weekend tra i 70 e i 73 milioni di dollari (leggermente ritoccato al ribasso rispetto i 75 di qualche giorno fa).
Tornando un attimo sui dati di venerdì negli Stati Uniti, Dune al secondo posto incassa altri 2.3 milioni di dollari nonostante abbia perso buona parte degli schermi PLF: si tratta di un calo del 53.6 milioni di dollari rispetto a una settimana fa, la miglior tenuta per un film della Warner dai tempi di Joker nel 2019 nel terzo venerdì di sfruttamento. Complessivamente il blockbuster ha raccolto 78.6 milioni di dollari negli USA, e ricordiamo che è disponibile anche in streaming su HBO Max. In tutto il mondo ha superato i 300 milioni di dollari.
Fonte: BOM