Eternals: annunciato lo speciale Celestia, parla Kieron Gillen
Kieron Gillen regalerà ai lettori Marvel uno degli scontri più epici e dal sapore mitologico di sempre su Eternals: Celestia
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
A ottobre, Kieron Gillen, per le matite di Kei Zama, continuerà a espandere ciò che sappiamo del presente, del passato e del futuro delle creature di Jack Kirby, tramite la storia autoconclusiva Eternals: Celestia. Il titolo, così come la copertina, non lascia dubbi. I Celestiali, esseri cosmici semidivini responsabili dell'esistenza di molto di ciò che alberga nell'Universo Marvel, avranno un ruolo fondamentale. Così come lo avranno due Eterni in particolare, da quel che sappiamo, ovvero Ajak e Makkari. Saranno proprio loro a incrociare i guantoni con gli Avengers dell'anno 1.000.000 a.C. Ecco le dichiarazioni di Gillen in merito.
Gillen - Quando stavo progettando Eternals, Ajak e Makkari erano due dei personaggi di cui ero più entusiasta. Avevo un sacco di idee su di loro. Il problema era trovare un punto per inserirli nella vicenda in modo che avessero abbastanza spazio per mostrare quanto la loro coppia sia affascinante, divertente, strana e in grado di spezzare davvero il cuore dei lettori.
Vi basti sapere che il loro spazio è questa storia e che non vedo l'ora che tutti abbiate sotto gli occhi il lavoro di Kei Zama, Esad Ribic e il mio su di loro. Inoltre, porteremo a fare un gretto gli Avengers dell'anno 1.000.000 a.C. Vi dirò la verità: la prima volta in cui ho visto Ghost Rider cavalcare un mammut ho pensato immediatamente che prima o poi ci avrei messo sopra le mani. Grazie mille.
Eterlans: Celestia esce negli Stati Uniti il prossimo 10 ottobre.
Fonte: Marvel