Esplosione sul set di Dark Knight

Niente di cui preoccuparsi, era tutto programmato: ecco le immagini di una gigantesca esplosione girata a Londra sul set di The Dark Knight. Si tratta della scena d'apertura del film...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: ComingSoon.net

Nuove foto dal set di The Dark Knight: le riprese di seconda unità si stanno svolgendo in questi giorni a Londra, e le spettacolari immagini che vi mostriamo oggi arrivano dalla Battersea Power Station, che l'altra sera è saltata completamente per aria.

Si tratta di una vecchia centrale elettrica in disuso che è stata utilizzata come set per quella che - è stato rivelato dai giornalisti presenti sul posto - sarà la scena d'apertura di The Dark Knight. Una gigantesca esplosione ha illuminato il cielo spaventando gli abitanti del quartiere, che ovviamente hanno sommerso di telefonate la locale stazione della polizia credendo si trattasse di un attentato.

L'esplosione, completamente programmata dai tecnici degli effetti speciali del film della Warner Bros, ha provocato una palla di fuoco alta ben sessanta metri, accompagnata da colonne di fumo grigio visibili da chilometri di distanza. Nella scena, secondo quanto riportato, Batman rischia la vita durante il collasso dell'edificio abbandonato, molto suggestivo come scenografia per il film.

Potete vedere tutte le immagini dell'esplosione cliccando qui o sulla foto a lato. 

Nel cast di The Dark Knight ci sono Maggie Gyllenhaal, Aaron Eckhart (nel ruolo di Harvey Dent), Morgan Freeman e Gary Oldman, assieme ai già sicuri Christian Bale (Batman) Michael Caine, Anthony Michael Hall e Heath Ledger (come Joker).

The Dark Knight esce il 18 luglio 2008.
Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone sul Forum Supereroi

Continua a leggere su BadTaste