L'esorcista: ecco il video delle prove trucco per il demone Pazuzu

Una delle immagini più iconiche di L'esorcista, film horror del 1973 diretto da William Friedkin, è il volto del demone Pazuzu, ecco un test

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi

Una delle immagini più iconiche di L'esorcista, film horror del 1973 diretto da William Friedkin, è il volto del demone Pazuzu, interpretato da Eileen Dietz.

A distanza di decenni dall'uscita del film, e in occasione dell'uscita di Il credente, Paul Davis, regista che lavora per la Blumhouse, ha condiviso alcune prove trucco per il demone.

"Per Halloween condividerò un video commento con 10 minuti di dietro le quinte inediti e il video integrale con le prove trucco che alla fine è stato utilizzato nel film" ha scritto su Twitter. Come spiegato in un Thread, il volto di Pazuzu era stato inizialmente pensato per la versione posseduta di Regan MacNeil, ma il regista respinse la proposta perché non in linea con quanto scritto nella sceneggiatura:

Un anno dopo, il montatore Bud Smith si imbatté nel video e inserì due fotogrammi nella scena in cui padre Karras sogna sua madre. Friedkin trovò l'effetto così sorprendente che non solo aggiunse un'altra clip dalla prova trucco nella scena dell'esorcismo (assieme a quella del manichino di Linda Blair), ma fece tornare Dietz sul set con il trucco per aggiungere un altro flash del demone mentre Regan si contorce nel letto.

L’esorcista: Il credente è ora al cinema, trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda.

BadTaste è anche su TikTok!

Continua a leggere su BadTaste