L'esorcista - il credente: David Gordon Green svela i piani per i sequel cancellati

David Gordon Green avrebbe dovuto dirigere una nuova trilogia dell'esorcista, ma il progetto non verrà più realizzato

Condividi

David Gordon Green ha diretto L'esorcista - il credente, uscito lo scorso anno, con l'obiettivo di realizzare una nuova trilogia del franchise per la Blumhouse come avvenuto in precedenza con Halloween.

Il film però non ha ottenuto grandi risultati al botteghino né ha pienamente soddisfatto i fan. Per questa ragione lo studio ha deciso di cancellare il progetto della trilogia e ora Mike Flanagan dirigerà il film L'esorcista in uscita a marzo 2026 (un film che, promette, sarà "il più spaventoso che abbia mai realizzato").

Ora Green svela quali erano i suoi piani per i due sequel:

È una risposta lunga. E complicata. È lunga e complicata. Avevamo già scritto il prossimo e avevamo tracciato la strada per il terzo. Anche in questo caso, era ambizioso e complicato. Stavamo per andare in Europa per delle ambientazioni straordinarie. È stata una di quelle situazioni in cui tutte le parti creative si sono riunite...

Per quanto riguarda poi il possibile ritorno del cast principale di Il credente, Green spiega:

La storia avrebbe seguito il personaggio di Ann Dowd.

Ann Dowd interpreta Ann Brooks, la vicina di casa di una delle famiglie delle due ragazzine protagoniste. Impossibile però che questa storyline venga ripresa nel film di Flanagan, che non avrà alcun collegamento con Il credente.

Fonte / IndieWire
Continua a leggere su BadTaste