L'esorcista - il credente, il regista torna a parlare del ruolo di consulente avuto da Linda Blair

in L’esorcista – il credente Linda Blair, la protagonista del capolavoro di Friedkin, non comparirà, ma ha comunque avuto un ruolo nel dietro le quinte

Condividi

L’esorcista – il credente (GUARDA IL NUOVO TRAILER) è il primo film della nuova trilogia targata Blumhouse concepita come vero e proprio sequel del capolavoro di William Friedkin uscito nei cinema nel 1973 in arrivo nelle sale dello stivale il prossimo 5 ottobre.

Nella pellicola, è stato chiarito già dai trailer usciti finora, assisteremo al ritorno in scena di Ellen Burstyn, l’attrice premio Oscar oggi novantenne che ne L’esorcista di William Friedkin interpretava Chris MacNeil, la madre di Regan (Linda Blair). Quest'ultima, come già spiegato tempo fa dal regista David Gordon Green, non comparirà nel lungometraggio, ma ha comunque svolto un lavoro di consulenza (ECCO I DETTAGLI).

È venuta sul set perché ha lavorato come consulente per il film. Sono stato molto fortunato ad averla come consulente e a farle leggere la sceneggiatura, ma non era interessata a un ruolo significativo e a tornare in quel contesto. L'abbiamo coinvolta come consulente perché stiamo lavorando con giovani attori e volevamo portarli in questi "luoghi pericolosi" in modo sicuro.

Sempre da Total Film, arrivano le parole della stunt coordinator Ashley Rae Trisler che, assicura, in L’esorcista – il credente ci saranno delle scene in grado di rivaleggiare e potenzialmente superare quelle del capolavoro di 50 anni fa.

Chiudiamo con l'immagine inedita che potete ammirare a seguire:

L’Esorcista – Il Credente è diretto da David Gordon Green, con una sceneggiatura di Peter Sattler (Camp X-Ray) e dello stesso David Gordon Green, basata su una storia di Scott Teems (Halloween Kills), Danny McBride (trilogia di Halloween) e David Gordon Green, e prende ispirazione dai personaggi creati da William Peter Blatty.

BadTaste è anche su TikTok: seguiteci!

FONTE: Total Film via Games Radar

Continua a leggere su BadTaste