L'esorcista - il credente: da oggi solo al cinema con Universal Pictures International Italy
Esce oggi nei cinema italiani con Universal Pictures International Italy L'esorcista - il credente, l'horror targato Blumhouse
Esce oggi nei cinema italiani con Universal Pictures International Italy L'esorcista - il credente, l'horror targato Blumhouse.
LEGGI - La recensione
GUARDA - La video recensione
Il cast include anche Ann Dowd (vincitrice di un Emmy per Il Racconto Dell'Ancella, e nota per Hereditary - Le radici del male), nel ruolo della vicina di casa di Victor e Angela, e Jennifer Nettles (premio Grammy per Harriet, e famosa per The Righteous Gemstones) e Norbert Leo Butz (vincitore di due Tony per Fosse/Verdon e noto per Bloodline) nei panni dei genitori di Katherine, l'amica di Angela. Quando L'Esorcista, tratto dal bestseller di William Peter Blatty, uscì nelle sale, rivoluzionò completamente la cultura cinematografica,battendo i record di incassi e ottenendo 10 nomination agli Academy Award®, diventando il primo film horror mai nominato per il miglior film.
L'Esorcista - Il Credente è diretto da David Gordon Green, con una sceneggiatura di Peter Sattler (Camp X-Ray) e dello stesso David Gordon Green, basata su una storia di Scott Teems (Halloween Kills), Danny McBride (trilogia di Halloween) e David Gordon Green, e prende ispirazione dai personaggi creati da William Peter Blatty. La pellicola è prodotta da Jason Blum per Blumhouse, David Robinson (All Eyez on Me, serie del 2016 L'Esorcista) e James G. Robinson (All Eyez on Me, serie del 2016 L'Esorcista) per Morgan Creek Entertainment. Gli executive producer sono Danny McBride, David Gordon Green, Ryan Turek e Christopher H. Warner. Universal Pictures presenta una produzione Blumhouse/Morgan Creek Entertainment in associazione con Rough House Pictures.
Tutte le informazioni sul film le trovate nella nostra scheda!