ESCLUSIVA Topolino - le prime pagine di DoubleDuck: Reboot!

Arriva sulle pagine di Topolino la storia che rivoluzionerà l'universo di DoubleDuck: Reboot!

Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.


Condividi

Come annunciato a Napoli Comicon 2017 da Valentina de Poli e Andrea Freccero, DoubleDuck è pronto per tornare ed essere “rebootato”! DD, alter ego di Paperino nato da una fantasiosa copertina realizzata da Andrea Freccero e Max Monteduro, si è ritrovato a essere uno degli agenti di punta dell’Agenzia (talmente segreta da non avere nemmeno un nome) per ben 52 episodi, sempre pronto a combattere il crimine e l’Organizzazione al fianco della tenace Kay K... e persino a “incontrare” PK!

Mercoledì 5 luglio, tuttavia, troveremo sulle pagine di Topolino 3215 il primo dei tre episodi di DoubleDuck: Reboot, miniserie che avrà il compito di rivoluzionare l’universo di DD, che con il passare del tempo stava dando sempre meno spazio a Paperino al fine di valorizzare i comprimari.

Il soggetto e la sceneggiatura sono firmati da Fausto Vitaliano, i disegni da Andrea Freccero e i colori da Max Monteduro. Di seguito trovate la sinossi e un’anteprima esclusiva dell’episodio.

Paperino, alias DoubleDuck, è nei guai: l’Agenzia non esiste più. Al suo posto è nata la Direzione, una struttura burocratica che combatte il crimine in modo “poco convenzionale” e che vuole rendere pubblici i dati degli ex agenti dell’Agenzia. Riuscirà il nostro eroe a superare questa nuova crisi, tra uno zio pretenzioso, una fidanzata gelosa e senza l’aiuto di Kay K o Gizmo?

SFOGLIA L'ANTEPRIMA

Topolino 3215, copertina

TOPOLINO 3215

Autori: Fausto Vitaliano, Andrea Freccero, Max Monteduro, Silvia Ziche, Tito Faraci, Enrico Faccini, Donald Soffritti, Matteo Venerus, Emmanuele Baccinelli, Teresa Radice, Stefano Turconi, Pietro B. Zemelo, Massimo Asaro, Carlo Panaro, Maurizio Amendola

Editore: Panini Comics

Formato: 14 x 18,5 cm, B, col., 160 pp., col.

Prezzo: € 2.50

Data di uscita: 05/07/2017

Continua a leggere su BadTaste