ESCLUSIVA Panini - Marvel Legacy: le prime pagine in Italiano del Capitan America di Waid e Samnee
Waid torna a scrivere le storie di Capitan America per rimettere in contatto Steve Rogers e il suo Paese
Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.
Giovedì 10 maggio, l'iniziativa Legacy - volta a celebrare la tradizione Marvel senza cancellare le innovazioni degli ultimi anni - investirà le prime testate pubblicate da Panini Comics con protagonisti gli eroi della Casa delle Idee, e tra queste ci sarà il mensile dedicato a Capitan America.
Volendo considerare anche la miniserie Captain America: Man Out of Time, del 2011, disegnata da Jorge Molina, si tratta del terzo ritorno dello scrittore Premio Eisner sulle avventure di Steve Rogers. Questa volta non poteva approdare sul titolo - che con Legacy recupera la numerazione originale - senza Chris Samnee, l'artista che con lui ha firmato cicli di storie amati da pubblico e critica su Daredevil e Black Widow.
Grazie a Panini Comics, siamo fieri di presentarvi le prime pagine in italiano del nuovo ciclo narrativo di Cap targato Legacy, al debutto su Capitan America 97 (contenente le storie originariamente pubblicate oltreoceano su Captain America #695/696), disponibile in edicola e in fumetteria giovedì prossimo. Di seguito trovate la sinossi e un'anteprima dello spillato (17 x 26 cm, 48 pp., col., 3,20 Euro):
• Marvel Legacy - Capitan America: ritorno alla leggenda!
• Riuscirà Steve Rogers a riconquistare la fiducia degli americani?
• E all’improvviso… lo Spadaccino!
• Nuova stagione, nuovo team creativo: Mark Waid e Chris Samnee!