ESCLUSIVA - Edizioni BD: le prime pagine di One! Two! Three! Ramones

Le prime tavole della biographic novel One! Two! Three! Four! Ramones, pubblicata da Edizioni BD

Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.


Condividi

Quando la musica sembrava ormai essere giunta a una fase di stanca, il movimento Punk ha letteralmente spazzato via ogni certezza incanalando la rabbia di un'intera generazione: pochi accordi, suoni minimali, basso pulsante e un cantato sgraziato a voler trasmettere l'urgenza del messaggio da trasmettere.

Tra i padrini di questa rivoluzione troviamo i "fratelli" Ramone, ovvero Johnny, Joey, Tommy e Dee Dee, un quartetto che il mondo ha imparato a conoscere come i Ramones. L'impatto sul pubblico fu devastante e aprì la strada all'ondata di band Punk Rock che di lì a poco avrebbe scritto nuove, incendiare pagine nella Storia della Musica.

Per celebrare degnamente l'importanza di questo seminale gruppo, mercoledì 21 marzo esce in libreria e in fumetteria One! Two! Three! Four! Ramones, biographic novel realizzata da Bruno Cadène, Xavier Bétaucourt ed Éric Cartier.

Di seguito trovate la sinossi, la copertina e le prime tavole del cartonato pubblicato da Edizioni BD.

Nel 1974 il rock era noioso, così quattro ragazzi a New York decisero di smuovere le cose. Arriva dalla Francia l’accurata bio-graphic novel dedicata ai Ramones, fondatori del punk-rock dallo stile di vita scatenato quanto la loro musica: droghe, alcool e concerti a ritmi folli riempiono le cronache del gruppo, dagli esordi al successo, raccontate dal punto di vista di Dee Dee Ramone. Hey! Ho! Let’s Go!

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

ONE! TWO! THREE! FOUR! RAMONES

Autori: Bruno Cadène, Xavier Bétaucourt, Éric Cartier

Formato: 16,7 x 24 cm, C, 96 pp., b/n

Editore: Edizioni BD

Prezzo: 14,00 Euro

Continua a leggere su BadTaste