ESCLUSIVA - Australia: grosse novità per la serie post-apocalittica Wilder!

Due nuovi team creativi accompagneranno Australia di Leonardo Favia fino alla conclusione della prima stagione

Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.


Condividi

Australia è la serie Wilder creata da Leonardo Favia e Simone Di Meo. Dopo i primi due capitoli, in cui siamo stati introdotti nell’Australia del 2055, nel terzo capitolo (online domani) vedremo finalmente in cosa consiste il fantomatico duello preannunciato in precedenza, con colpi di scena capaci di ribaltare lo status quo finora creato.

Proprio con questo terzo capitolo, Sangue e arena, la rosa di autori del progetto si arricchisce di giovani e promettenti nomi del fumetto italiano: a Simone Di Meo, infatti, si aggiungeranno due nuovi team creativi che accompagneranno la serie fino alla conclusione della sua prima stagione, per l’occasione allungata a sei episodi.

I primi a esordire saranno Giorgio Abou Mrad (Esso) ai disegni e Giorgia Lanza (Hotline Miami: Wildlife) ai colori, che si occuperanno dei capitoli dispari della serie (il terzo e il quinto).

Il mese successivo toccherà a Lorenzo Magalotti (Walter Dice, The Moneyman) ai disegni e Francesco Segala (Kingsport, Black Rock) ai colori, nei numeri pari della serie (quarto e sesto).

I nuovi team creativi, ovviamente, seguiranno i testi di Leonardo Favia, al momento impegnato nell’architettare le trame che condurranno i lettori attraverso le tre stagioni previste di Australia.

Sangue e arena è accompagnato da una variant cover disegnata da Daniele Di Nicuolo (Power Rangers: Pink, Orfani: Sam) e colorata da Giorgia Lanza.

Australia

Continua a leggere su BadTaste