Esce oggi Golem di LRNZ, edito da BAO Publishing - anteprima

Esce oggi in tutte le fumetterie Golem, l'ultima opera firmata da LRNZ edita da BAO Publishing, di cui vi presentiamo alcune pagine in anteprima

Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.


Condividi

Come annunciato da Alastor nella tradizionale checklist della settimana, oggi è il giorno di Golem, l'ultima opera di LRNZ edita da BAO Publishing.

Come saprete, abbiamo avuto il piacere di (video)recensire questo spettacolare volume, presente nella nostra selezione dei 20 migliori fumetti del 2014, e ora vi forniamo un'anteprima degli interni.

A seguire, il comunicato stampa dell'editore.

Spettacolare, sperimentale, tecnologico. Il debutto nella narrativa a fumetti di LRNZ è un incredibile salto verso il futuro.

“Nel mio percorso, Golem è la prima pietra.”

LRNZ

BAO Publishing è orgogliosa di presentare Golem, il primo romanzo grafico lungo di Lorenzo Ceccotti, in arte LRNZ, apprezzatissimo illustratore e industrial designer romano.

Una storia dall'impianto fantascientifico che ipotizza la fine del sistema capitalistico mondiale, ma soprattutto una storia che parla dei bambini e dei loro sogni, e di quanto questi siano indispensabili per il futuro dell'umanità.

Satira sociale sugli estremi del capitalismo, parabola politica sulla fine delle economie mondiali, esperimento visuale di narrazione a fumetti senza limiti grafici, distopia sulla conquista del mondo da parte delle nanomacchine, Golem è tutto questo e molto di più, in 300 tavole a colori per un'epopea visivamente spettacolare.

Nascosti nei disegni di questa storia ci sono elementi narrativi segreti, rilevabili solo con un'apposita App gratuita, che nei mesi successivi all'uscita del volume completeranno l'affresco socio-narrativo della storia con contenuti multimediali inediti realizzati appositamente e disseminati, nascosti nel web dall'autore.

Come ha dichiarato l'autore:
“Golem parte da un pensiero di cui sono convinto e che avevo una certa urgenza di comunicare agli altri: l’idea che i sogni dei bambini siano il seme da cui nasce il futuro e che se i bambini sognano ad occhi aperti possono cambiare il mondo. Ci credo proprio e volevo dirlo a quante più persone possibile”.

Un libro memorabile, in un'edizione da mozzare il fiato.

Golem è disponibile in tutte le librerie a partire dal 9 gennaio 2015

Continua a leggere su BadTaste