Esad Ribic: il dopo Secret Wars si chiama Metabarons

Lontano dai supereroi, Esad Ribic è al lavoro sul sequel della serie Metabarons, opera originale di Alejandro Jodorowsky e Juan Gimenez

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

[caption id="attachment_83892" align="alignright" width="222"]Metabaron - Arte di Esad-Ribic Metabarons - Arte di Esad-Ribic[/caption]

Il megaevento Marvel, Secret Wars, sta raccogliendo un seguito strepitoso e un successo editoriale da capogiro. La miniserie portante, scritta da Jonathan Hickman, vedrà sugli scaffali americani l'ultimo capitolo, il nono, il 23 dicembre prossimo. Esordirà come sapete in Italia, con il numero zero in anteprima a Lucca Comics & Games, tra pochi giorni.

La saga è illustrata dal grande artista croato Esad Ribic, che dalle ultime indiscrezioni, non ha certo indugiato sugli allori e sarebbe già al lavoro per un altro grosso progetto per Les Humanoïdes Associés.

Parliamo di un nuovo capitolo della serie Metabarons (1992 - 2003), l'opera originale di Alejandro Jodorowsky e Juan Gimenez. Secondo quanto è trapelato, i testi saranno di Jerry Frissen su soggetto dello stesso Jodorowsky, per un totale di quattro archi composti a loro volta di quattro episodi ciascuno.

Il primo, che dovrebbe già debuttare questo mese, sarà disegnato dal giovane autore francese Valentin Sécher; il secondo sarà affidato alle matite del canadese Niko Henrichon e il terzo al talento indiano Mukesh Singh. Ribic si occuperà del ciclo finale, oltre che delle copertine.

Il personaggio di Metabaron fu creato dal genio di Jodorowsky e del maestro Moebius.

Metabarons - Arte di Mukesh Singh

 Fonte: Bleeding Cool

Continua a leggere su BadTaste