Eric Stoltz in Wilfred
L'attore, già visto in Caprica, parteciperà come guest-star a un episodio della prima stagione della serie, in onda dal 23 giugno su FX...
di Francesco
Condividi
Dopo Mary Steenburg, una nuova guest-star per la prima stagione di Wilfred, il remake americano di un’omonima serie televisiva australiana del quale FX ha ordinato 13 episodi nello scorso ottobre: Eric Stoltz (già visto in Caprica) parteciperà a un episodio.
Elijah Wood interpreta Ryan, un ragazzo molto introverso che fatica a trovare la felicità lavorativa e sociale, il quale incontra Wilfred (Gann), che Zuckerman descrive come “in parte un cane di razza Pastore Australiano, e in parte un Russell Crowe ubriaco fradicio.” Il mondo vede Wilfred come un cane, Ryan lo vede come un uomo in un abito da cane. Wilfred è un vero e proprio alter ego per Ryan, e lo convince a uscire dal guscio. Fiona Gublemann (Californication) interpreta Jenna, la vicina di Ryan e la padrona di Wilfred.
La serie, prodotta da FX Productions, partirà il 23 giugno.
Continua a leggere su BadTaste
La comedy vede tra i protagonisti con Elijah Wood (il Frodo del Signore degli Anelli) e Jason Gann, ed è stata adattata da David Zuckerman, sceneggiatore di cartoon come I Griffine American Dad, che ha scritto il pilot e sarà produttore esecutivo e showrunner. Randall Einhorn (Modern Family) ha diretto il pilot.
Gann interpretava Wilfred anche nella versione australiana del serial, da lui creato. “Ci è piaciuto molto come è venuto il pilot, e ci ha stupito la chimica che si è creata tra Elijah Wood e Jason Gann,” spiega Grad. “E’ una idea decisamente unica, e pensiamo che David Zuckerman abbia dato l’impronta giusta”.
Fonte: SpoilerTV