Episodio VII, J.J.Abrams vuole evitare il fan service

J.J.Abrams commenta di nuovo le motivazioni che l'hanno portato ad accettare la regia del settimo Star Wars ammettendo di voler evitare il fan-service...

Condividi

J.J.Abrams non voleva essere visto come colui che riporta in vita i franchise. E’ una delle motivazioni che, almeno inizialmente, l’hanno portato a rifiutare la regia di Star Wars: Episodio VII.

La questione viene ribadita dal filmmaker in un’intervista rilasciata alla BBC, a margine della promozione di Into Darkness – Star Trek, in cui afferma:

Non volevo essere sempre e semplicemente quello che resuscita i franchise. E, inizialmente, era questa una delle principali motivazioni che mi hanno tenuto lontano da Guerre Stellari. Ho pensato “non posso essere io quel tizio” (…) Ma Star Wars è una di quelle cose che ti capitano una sola volta nella vita, per cui mi sono fermato e ho riconsiderato le mie regole di condotta.

Il regista commenta anche il suo approccio verso la saga, un approccio che eviterà lo sterile fan-service:

Si tratta di avvicinarsi ad esso nel modo più autentico possibile senza cercare di applicare alla storia le varie cose in cui credi o che pensi, per quanto tu possa cercare di filtrare tutto e arrivare a ciò attraverso il cuore dei personaggi. Devi raccontare quello che tu vuoi profondamente vedere sul grande schermo, e non quello che credi che i fan vogliono vedere.

L'uscita di Star Wars: Episodio VII, scritto da Michael Arndt e diretto da J.J. Abrams, è prevista per il 2015.

Quanto attendete il film? Votate il vostro BAD Hype nella scheda! Vi invitiamo inoltre a visitare BadWars, il nostro fansite dedicato alla saga. Potete anche parlare della saga nel nostro forum speciale dedicato a Star Wars!

Continua a leggere su BadTaste