Epic Games Store è finalmente pronto a lanciare il proprio sistema di Achievements

Con l'update della prossima settimana, Epic è finalmente pronta a lanciare gli Achievements per alcuni titoli presenti nell'Epic Games Store

Condividi

Negli ultimi anni, con l’arrivo sul mercato degli Achievements, degli Obiettivi e dei Trofei, il mondo del gaming è cambiato. Non in modo radicale, sia chiaro, ma ha dato vita a processi mentali nei giocatori che prima erano completamente assenti. Se una volta ci bastava completare l’avventura per essere soddisfatti, ora cerchiamo sempre di seguire quelle indicazioni che ci portano ad avvicinarci il più possibile al completamento al 100% del titolo in questione.

Questa aggiunta non deve essere ovviamente vista come un aspetto negativo, ma è innegabile che sia andata a interessare una vasta fetta di pubblico. Pubblico che, talvolta, sfocia nel patologico, sentendosi costretto a sottostare a regole che minano l’esperienza diretta del gioco. Ad ogni modo, non è questo il momento per analizzare questa questione, ma siamo qui per riportarvi una piacevole notizia per gli utenti PC.

A partire dalla prossima settimana saranno disponibili gli Achievements per alcuni titoli nel catalogo di Epic Games Store.

Può sembrare una notizia di poco conto, ma la presenza di questo elemento ludico ha spinto molti utenti a non abbandonare Steam per il negozio di Epic. Ecco che, quindi, Rocket League, Hades, Pillars of Eternity, Kena: Bridge of Spirits, Zombie Army 4 e Alan Wake Remastered sono ormai pronti a ricevere tale aggiornamento.

A questo punto rimane solo Nintendo a volersi opporre a questa scelta di design, impedendo ai propri utenti di guadagnare punti giocando ai titoli su Nintendo Switch. Se questa cosa cambierà nei prossimi anni ancora non lo sappiamo, ma vi invitiamo a continuare a seguirci per non perdere nessun aggiornamento a riguardo.

E voi che cosa ne pensate? Siete tra i collezionisti compulsivi di Trofei, Obiettivi e Achievements, oppure non vi interessa questo aspetto del gaming? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso i canali social di BadTaste.it.

Fonte: GamingBolt

Continua a leggere su BadTaste