Epic Games pubblicherà i prossimi giochi di gen DESIGN, Playdead e Remedy Entertainment

Nel corso della giornata di oggi Epic Games ha annunciato una nuova partnership che coinvolge gli studi gen DESIGN, Playdead e Remedy Entertainment

R2, R2, L1, R2, sinistra, giù, destra, su, sinistra, giù, destra, su.


Condividi

Nel corso della giornata di oggi Epic Games ha annunciato un nuovo modello di pubblicazione multipiattaforma che ruota attorno agli sviluppatori.

Dal comunicato dell'azienda, apprendiamo che gen DESIGN (The Last Guardian), Playdead (Inside) e Remedy Entertainment (Control) sono i primi ad aver confermato questa collaborazione con Epic Games, la quale - da questo momento in poi - si occuperà di pubblicare i prossimi giochi degli studi di sviluppo.

L'approccio di Epic Games alla pubblicazione è incentrato sugli sviluppatori e stravolge il classico modello di sviluppo/distribuzione diffuso nel settore. In questo modo, i creatori possono canalizzare le proprie energie esclusivamente sul gioco ottimizzando i risultati, seguendo questi principi:

  • Controllo e libertà creativa totali. Gli sviluppatori posseggono il 100% della proprietà intellettuale del proprio lavoro e ne hanno il pieno controllo creativo.

  • Progetti completamente sovvenzionati. Epic Games Publishing coprirà il 100% dei costi della fase di sviluppo, dagli stipendi degli sviluppatori alle spese relative al go-to-market, come quelle di QA, localizzazione, marketing e pubblicazione.

  • Divisione dei profitti 50/50. Una volta recuperati i costi, gli sviluppatori riceveranno una quota pari ad almeno il 50% dei profitti.

A tal proposito, Tim Sweeney, fondatore e CEO della compagnia, ha dichiarato: "Stiamo costruendo il modello di pubblicazione che abbiamo sempre voluto", seguito a ruota dalle parole di Hector Sanchez, a capo della sezione Publishing, il quale ha ribadito: "gen DESIGN, Remedy, e Playdead sono alcuni degli studi più promettenti del settore, con delle idee davvero innovative per i loro prossimi giochi. A loro spetterà la totalità del controllo creativo, mentre Epic fornirà i servizi e le risorse necessarie, economiche e non solo".

Cosa ne pensate di questa nuova partnership? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto oppure sui nostri canali social.

Fonte: Epic Games

Continua a leggere su BadTaste