Ennis su All Star Section Eight: Sono i soli personaggi DC di cui volevo scrivere

Garth Ennis ha parlato diffusamente della miniserie che segna il suo ritorno alla DC Comics: All Star Section Eight, con la Sezione Otto di Hitman

Condividi

Spoiler Alert
All-Star Section Eight #1, coverUno dei nuovi titoli che segnano il rilancio DC Comics denominato DC You, è All Star Section Eight, miniserie che sancisce il ritorno dello scrittore Garth Ennis su un fumetto della casa editrice di Superman, oltre che quello di alcuni popolati personaggi della serie cult Hitman. I disegni saranno firmati da John McCrea.

Proprio Ennis ha recentemente parlato con Comic Vine della natura e dei temi del suo più recente lavoro per la DC:

L'alcolista incontinente Sixpack crede di essere un supereroe e mette assieme un team composto da imbecilli e sfigati come lui per riformare la Sezione Otto. In realtà, riesce a trovarne solo sei su sette, e quindi vagherà per l'Universo DC alla ricerca di qualche vero supereroe che possa divenire l'ottavo membro. Ma il tempo corre, e Gotham City trema perché è in arrivo "la Minaccia".

Quali saranno dunque le differenze fra la squadra vista su Hitman e quella più recente?

Alcuni membri originali, come Flemgem, Defenestrator, Friendly Fire, Jean De Baton e Shakes sono andati per sempre, dopo aver trovato la morte nell'ultima disastrosa avventura del team. Questi però potrebbero comunque riapparire, quando Sixpack esplorerà i reami mistici in compagnia di una guida piuttosto originale. Bueno Excellente, quel gran pervertito, è l'unico membro della squadra originale ancora in vita. Vorrei sottolineare la grande enfasi sulla parola "membro". Anche Dogwelder è tornato, anche se a dire il vero si tratta di un nuovo Dogwelder. Demon Lord e Barman Bayton sono in squadra giusto per fare numero.

Ennis ha scelto di lavorare su personaggi che non appaiono sulle scene del fumetto americano da più di dieci anni. Cosa ha significato tutto questo per lui?

Mi sono davvero divertito. Sono praticamente gli unici personaggi DC dei quali volevo scrivere, cosa che desideravo fare da molto tempo. Per essere precisi, non appaiono in un fumetto da 15 anni. Scrivere cose assurde è forse la mia versione di scrivere cose normali. Devo ripetermi: in un universo nel quale un tipo ricchissimo si veste da pipistrello per pestare a sangue i criminali, un tizio che salda i cani addosso alla gente è poi così assurdo?! Ok, magari è un esempio sbagliato, ma rende l'idea.

Infine, lo scrittore ha parlato delle guest star e della durata di All Star Section Eight, che godrà di sei uscite:

Batman apparirà nel numero #1. Poi incontrerete anche Lanterna Verde, Wonder Woman, Martian Manhunter e un altro paio di personaggi a sorpresa. Questi numeri sono bastati a raccontare la storia che volevo. Ma ho già un'idea per un'altra miniserie. Staremo a vedere.

Restate sintonizzati con noi per tutte le novità dal fronte DC Comics. Di seguito, l'anteprima letterata di All Star Section Eight #1, uscito in questi giorni negli USA.

[gallery columns="5" size="medium" ids="67570,67571,67572,67573,67574"]

Fonte: Comic Vine

Continua a leggere su BadTaste