Enlisted: qualche curiosità sulla nuova serie della Fox
Qualche anticipazione sullo show della Fox con protagonisti tre fratelli che lavorano in un base militare della Florida
Lo show ha come protagonisti tre fratelli e i loro colleghi disadattati che lavorano insieme in una base militare in Florida. Il cast è composto da Geoff Stults (The Finder), Chris Lowell (Veronica Mars), Angelique Cabral (Don't Trut the B---- in Apartment 23), Keith David (Platoon), e Parker Young (Suburgatory).
Parker Young, Geoff Stults e Chris Lowell hanno subitro trovato il giusto feeling, e hanno scherzato dicendo che si è trattato di destino, amore a prima vista ed è stato come se fossero anime gemelle. Parker ha raccontato:
“Quando siamo usciti tutti insieme per il nostro primo drink, è stato chiaro che fossimo stati scelti perfettamente”.
“E' stata una testimonianza dell'ottimo lavoro compiuto nello scegliere il cast. Ci siamo ambientati nei ruoli e in queste dinamiche persino più velocemente di quanto ci si potesse aspettare”.
Il personaggio interpretato da Angelique Cabral si chiama Jill e sarà, in un certo senso, come un quarto fratello. L'attrice ha raccontato che Jill quasi adotta i ragazzi e teme di perderli, quindi è costantemente intorno al loro plotone, anche se lei è assegnata ad un altro.
Biegel ha assicurato che ci saranno momenti comici, ma anche spazio per passaggi più emozionanti:
“Stiamo sempre veramente attenti e prestiamo attenzione a quanto abbiamo elargito. Non è troppo sottile, facciamo sempre riferimento ad altre cose, ma ogni episodio viene costruito verso aspetti più seri. Secondo noi rende lo show più realistico. Ti porta a preoccuparti dei personaggi; non sono solo dei ragazzi sul loro posto di lavoro. Affrontano la realtà di quello che significa essere un soldato al giorno d'oggi, che è molto più interessante rispetto ai semplici scherzi”.
Alla fine della prima puntata gli spettatori si chiederanno se Pete e Jill diventeranno una coppia, ma questa parte della trama non verrà sviluppata in modo tradizionale. Kevin Biegel ha sottolineato che gli autori sono stati intelligenti e attenti nel gestire l'evoluzione di questo elemento della storia perché sono miliari e non dovrebbero avere una relazione, un aspetto che lo ha reso ancora più interessante perché hanno giocato con le aspettative del pubblico. Royce ha affermato che sovvertiranno quanto ci si potrebbe attendere dallo show.
La prima stagione di Enlisted avrà una conclusione soddisfacente, anche nel caso in cui la serie non dovesse essere confermata per una seconda stagione. Kevin ha anticipato:
“Quando si condensa tutto, questo è uno show su tre fratelli. Il pilot mostra Pete come un ragazzo che non sente veramente di appartenere a quell'ambiente e, per arrivare alla fine della prima stagione, dobbiamo arrivare al punto in cui accetta la situazione in cui si trova, è speranzoso e felice? E' una cosa molto positiva. E' un bell'arco narrativo”.
Il creatore di Enlisted è convinto che la serie soddisferà tutti:
“Voglio che chiunque possa vedere questo show, da mio padre ai miei sarcastici amici hipster che frequentano il college, fino a un ragazzino di dodici anni”.
Royce ha ricordato che il venerdì sera non c'è un pubblico molto numeroso davanti allo schermo, quindi la speranza degli autori è attirare le persone che potrebbero non vedere la televisione negli altri giorni. Biegel ha spiegato:
“E' un grande, invitante, e gioioso show. Ci si sente come se tutti dovessero riunirsi insieme per vederlo”.
Fonte: TVLine