Ender's Game sarà molto diverso dal libro: parola di Orson Scott Card

L'autore del Gioco di Ender, e coproduttore dell'adattamento cinematografico di prossima uscita, ha visitato il set e ha riconosciuto ben poco di quel che ha scritto nel romanzo…

Condividi

Orson Scott Card, autore del classico di fantascienza Il gioco di Ender, è tornato dalla sua visita al set di Ender's Game con le idee un po' confuse.

Scott Card, che è uno dei produttori del film, ha assistito a una parte delle riprese e non ha riconosciuto granché di quel che ha scritto nel romanzo da cui il film è tratto, e nei relativi sequel.

La scena che ho visto non proviene dal romanzo – sono pochissime le scene di questo film che provengono dal romanzo – quindi è stato divertente sentirmi chiedere che impressione mi facesse veder portare in vita il mio libro. Il mio libro era già vivo nella mente di ogni lettore. Questo è il film scritto e diretto da Gavin Hood, quindi quelle che ho sentito erano le sue parole, e quella che ho visto era la sua scena.

A Scott Card però è piaciuto quel che ha visto: "Il film di Ender's Game sarà bellissimo", promette. L'autore apparirà nella pellicola in un breve cammeo, filmato proprio in occasione di questa visita.

Sceneggiato e diretto da Gavin Hood (Tsotsi, X-Men Le Origini: Wolverine) e prodotto da K/O Paper Products, OddLot Entertainment, Digital Domain e dallo stesso Orson Scott Card, Ender's Game esce il 1° novembre 2013. La Summit Entertainment ha ottenuto i diritti di distribuzione e co-finanzierà la pellicola.

Nel cast Asa Butterfield, Harrison Ford, Ben Kingsley, Viola Davis, Abigail Breslin e Hailee Steinfeld.

Ender's Game è la storia di un ragazzo, Ender, prescelto per viaggiare nello spazio e ricevere un duro addestramento militare in vista di una guerra. Dotato di un istinto naturale per la strategia bellica, Ender viene assoldato dalla Flotta Internazionale per sterminare una razza aliena.

Continua a leggere su BadTaste