Ender's Game per Orci e Kurtzman

Alex Kurtzman e Roberto Orci si uniscono ora a Gavin Hood per produrre l'adattamento del celebre romanzo di fantascienza Il gioco di Ender...

Condividi

Fonte:latinoreview.com

Alex Kurtzman e Roberto Orci hanno conquistato Hollywood come sceneggiatori di alcuni kolossal di grande successo, ma al tempo stesso si sono sempre dati un gran da fare anche come produttori.
La coppia prenderà ora in mano un progetto che è da anni in fase di sviluppo, senza essere mai riuscito a decollare definitivamente: l'adattamento del romanzo di fantascienza Il gioco di Ender.

A settembre abbiamo saputo che il regista Gavin Hood (Wolverine, Il suo nome è Tsotsi) stava ultimando una nuova versione dello script, con la speranza di potersi occupare del film anche come regista; i produttori Kurtzman e Orci gli daranno man forte insieme alla casa di produzione indipendente Odd Lot Entertainment.
A rivelarlo è stato lo stesso Orci in un post su Twitter:

Il gioco di Ender! Noi (K/O), la Oddlot e Gavin Hood stiamo portando questo fantastico script in città. A qualcuno interessa??

Il romanzo, uscito nel 1985 e vincitore di numerosi premi, è stato inizialmente adattato dal suo stesso autore Orson Scott Card, che si sta interessando da vicino delle sorti del film.

In un futuro in cui l'umanità è a mala pena sopravvissuta a due successive invasioni da parte degli alieni Scorpioni, il romanzo segue la storia dei bambini più brillanti del mondo, incluso l'eccezionale Ender Wiggin, che vengono portati nella Scuola di Guerra in età precocissima: l'intenzione è quella di addestrare i migliori comandanti in vista dell'imminente Terza Invasione.

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste