Ender's Game: ecco la prima locandina!
Ecco la prima, spettacolare locandina di Ender's Game, il film di Gavin Hood tratto dal romanzo fantascientifico di Orson Scott Card!
Finalmente un aggiornamento ufficiale su Ender's Game, il film fantascientifoco diretto da Gavin Hood e tratto dal romanzo fantascientifico di Orson Scott Card intitolato, in italiano, Il Gioco di Ender.
Potete vederlo cliccando sulla miniatura sottostante!
Ieri il regista aveva diffuso su Tumblr un aggiornamento sulla post-produzione del film, pubblicando inoltre una piccola preview del poster, ovvero la scritta sul pavimento "Attenzione: oltre questo punto si passa alla Gravità Zero". Nel poster, infatti, Ender guarda dentro alla stanza per la battaglia a gravità zero.Ecco quanto scritto da Hood:Sono passati quattro anni da quando ho iniziato a scrivere la sceneggiatura dell'adattamento di questo romanzo, che adoro. Io stesso sono stato trascinato in un esercito a 17 anni, e il viaggio di scoperta di sé di Ender, le sue battaglie contro le figure autoritarie delle quali non si fida e la sua trasformazione in un leader, sono tutti temi che sento profondamente vicini.[...] Siamo nel bel mezzo della post-produzione e le famose scene nella stanza della battaglia a gravità zero sono fantastiche. Abbiamo iniziato un anno fa, spedendo le nostre giovani star in un campo di addestramento spaziale, per allenarsi assieme a degli astronauti della NASA. Hanno imparato a muoversi in ambienti a gravità zero e hanno provato l'incredibile esperienza di muoversi senza peso. Aggiungete degli incredibili effetti visivi, e vi trovate davanti a delle scene semplicemente incredibili.
Sceneggiato e diretto da Gavin Hood (Tsotsi, X-Men Le Origini: Wolverine) e prodotto da K/O Paper Products, OddLot Entertainment, Digital Domain e dallo stesso Orson Scott Card, Ender's Game esce il 1° novembre 2013. La Summit Entertainment ha ottenuto i diritti di distribuzione e co-finanzierà la pellicola.
Vi riportiamo una nostra traduzione della sinossi ufficiale che potrebbe contenere alcuni spoiler:
Nel prossimo futuro, una razza aliena (chiamata gli Scorpioni) hanno attaccato la Terra. Se non fosse per le gesta eroiche del Comandante della Flotta Internazionale, Mazer Rackham (Ben Kingsley), sarebbe stato tutto perduto. In preparazione al prossimo attacco, lo stimato Colonnello Graff (Harrison Ford) e le Milizie Internazionali stanno addestrando solo i migliori bambini per trovare il futuro Mazer. Ender Wiggin (Asa Butterfield), un ragazzino timido ma intelligente e abile nelle strategie, viene portato via dalla sua scuola e inserito nell'elite.
Arrivato alla Scuola di Guerra, Ender padroneggia giochi di guerra sempre più difficili, distinguendosi e ottenendo il rispetto dei compagni. Ender viene quindi indicato da Graff come la prossima grande speranza delle milizie, e mandato alla Scuola di Comando. Lì, viene addestrato da Mazer Rackham in persona, per guidare i suoi compagni soldati in un'epica battaglia che deciderà il futuro della Terra e salverà la razza umana.
Quanto aspettate il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.