La prova del successo di Encanto su Disney Plus: la colonna sonora vola in testa alla classifica Billboard 200
La dimostrazione del successo di Encanto in streaming su Disney Plus nonostante non siano disponibili metriche precise: la colonna sonora
Condividi
Encanto è uscito al cinema alla fine di novembre e ha incassato 92 milioni di dollari negli USA e 216 milioni di dollari in tutto il mondo: non si tratta di un gran risultato per un film dei Walt Disney Animation Studios, ma durante la pandemia è sicuramente grasso che cola visto l'andamento di altri film simili (attualmente il maggiore incasso degli ultimi due anni per un film d'animazione appartiene a Sing 2, con 110 milioni di dollari negli Stati Uniti accumulati principalmente durante le feste).
Continua a leggere su BadTaste
Il 24 dicembre è arrivato in streaming su Disney Plus, e sebbene la major non condivida metriche sugli ascolti dei propri titoli grazie a un particolare traguardo raggiunto dal film possiamo desumere l'enorme successo che sta avendo sulla piattaforma.
LEGGI - Encanto: la testimonianza commovente di una mamma sul perché la rappresentazione sia importante
Nel caso vincesse la statuetta, Lin-Manuel Miranda sarebbe uno dei pochissimi EGOT (vincitore cioè di un Emmy, di un Grammy, di un Oscar e di un Tony). Quest'anno potrebbe essere nominato anche per le canzoni di Sognando a New York - In the Heights e per il film d'animazione Vivo.