Encanto, Lin-Manuel Miranda sul successo della colonna sonora: "Ne vado così fiero"

Lin-Manuel Miranda ha parlato del successo della colonna sonora di Encanto, frutto di una collaborazione con Germaine Franco

Redattore per badtaste.


Condividi
Nel corso di una chiacchierata per l'Awards Circuit Podcast, Lin-Manuel Miranda ha parlato del successo della colonna sonora di Encanto, frutto di una collaborazione con Germaine Franco.

L'attore si è detto ovviamente entusiasta:

Condividere quella colonna sonora, di cui vado così fiero, è meraviglioso, è più sofisticata di quanto sia mai riuscito a fare prima nel campo dell'animazione.

Ha poi parlato del punto di partenza, concentrarsi sulla famiglia alla base del racconto:

È quella la storia, 12 protagonisti che non vogliono salvare il mondo, è il rapporto tra questi personaggi la vera storia.

Sull'impatto della colonna sonora sulle persone, ha poi aggiunto:

È stato meraviglioso vedere che alcune persone definiscano Surface Pressure la più calzante per il loro rapporto con i fratelli minori. [...] Anche noi abbiamo inserito le nostre storie di famiglia nel calderone per creare Encanto.

Come vi abbiamo raccontato, la colonna sonora originale è arrivata in cima alla classifica Billboard 200 degli album: la canzone We Don’t Talk About Bruno (Non si nomina Bruno!) è salita al quinto posto della classifica Hot 100.

Cosa ne pensate? Ditecelo qui di seguito nei commenti!

Continua a leggere su BadTaste