Lin-Manuel Miranda aperto a un sequel di Encanto, anche se non sa in quale forma

Lin-Manuel Miranda conferma di essere disponibile per un sequel di Encanto, anche se non sa ancora che forma prenderà

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Encanto non è stato un grande successo al box-office globale (246 milioni): il film d'animazione Disney ha pagato i timori per una nuova ondata di Coronavirus e il fatto che, dopo soli 30 giorni, la Disney lo ma reso disponibile in streaming per le festività natalizie. Tuttavia è proprio su Disney+ che è diventato un fenomeno, cosa dimostrata non tanto dai numeri (che la major non diffonde), ma dai record di ascolti della colonna sonora, che ha scalato la classifica Billboard e il social TikTok. E ora, c'è la possibilità che Lin-Manuel Miranda, autore delle canzoni, vinca l'Oscar per Dos Oruguitas e diventi finalmente EGOT.

Proprio Miranda, ora, non esclude di voler lavorare a un sequel del film. In un'intervista con Collider, il musicista e attore ha spiegato di percepire un certo interesse nel pubblico verso la continuazione della storia:

Penso che ci sia una fame nel pubblico perché si esplori ulteriormente la famiglia Madrigal, visto che è composta da molti personaggi e quindi che ci sono molti doni e poteri. Inoltre il finale del film è piuttosto aperto: li abbiamo lasciati in una versione più realizzata di loro stessi. In che direzione potremmo andare? Penso quindi che sia più una questione di quando, e non di se, si farà un sequel... e di che forma potrà prendere. Sarà un altro film? Una serie? Un adattamento teatrale nel quale avremo pià tempo a disposizione (perché di solito durano un'ora più dei film)? Non abbiamo ancora parlato della forma che potrebbe avere questa prosecuzione, ma io sarei assolutamente disponibile a continuare questa storia. Adoro scrivere per Dolores e Camilo. Mi piacerebbe scrivere altre canzoni per loro. E anche per Isabela. Quindi non so in che forma, perché non ne abbiamo ancora parlato, ma io ci starei.

Miranda ammette poi di avere una chat di gruppo con i filmmaker di Encanto nella quale si scambiano i meme e le reazioni del pubblico al film:

Tutto quello che il pubblico sta facendo... a noi piace tantissimo!

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Continua a leggere su BadTaste