Encanto e House of Gucci guidano le anteprime di martedì in vista del Ringraziamento | Box-Office USA
Encanto e House of Gucci guidano le anteprime di martedì in vista del Ringraziamento assieme a Resident Evil: Welcome to Raccoon City
Condividi
Sarà Encanto a dominare il box-office negli Stati Uniti durante il weekend lungo del Ringraziamento. A livello cinematografico, il giorno delle nuove uscite è oggi, un prefestivo (domani è Thanksgiving), e così ieri sera si sono tenute le anteprime. Il film d'animazione Walt Disney Animation, che lo ricordiamo avrà un'esclusiva cinematografica di 30 giorni prima di approdare su Disney+ alla Vigilia di Natale, ieri ha raccolto 1.5 milioni di dollari in poco meno di 4000 cinema. Accolto positivamente dal pubblico, Encanto potrebbe incassare fino a 50 milioni tra oggi e domenica sera, ma non è da escludere un risultato anche migliore delle aspettative visto che domani e dopodomani le scuole americane saranno chiuse. Per fare un confronto pre-pandemico, Oceania e Coco incassarono rispettivamente 2.6 e 2.3 milioni di dollari alle anteprime.
Ottimo debutto alle anteprime anche per House of Gucci: il film di Ridley Scott ha raccolto ben 1.3 milioni di dollari. Promosso con la sufficienza dalla critica, sembra stato più apprezzato dal pubblico, e non è da escludersi un exploit del film con Lady Gaga nel corso del weekend. Al momento le previsioni parlano di una trentina di milioni entro domenica sera.
Il maggiore incasso di ieri l'ha totalizzato ovviamente Ghostbusters: Afterlife, con 4.7 milioni di dollari e un totale finora di 52.5 milioni di dollari. Il film della Sony dovrebbe tenere molto bene durante il Ringraziamento.
Continua a leggere su BadTaste
LEGGI: la recensione di Encanto
Resident Evil: Welcome to Raccoon City ha raccolto invece 935 mila dollari con anteprime che hanno avuto inizio sin dalle tre del pomeriggio. La Sony punta a una decina di milioni di dollari nei cinque giorni, ma gli analisti sono convinti che il film potrebbe arrivare anche a 15 milioni.
Vi terremo aggiornati
Fonte: Deadline