Empyre: la Marvel annuncia i tie-in dell'evento che esordiranno a maggio

La Marvel ha da poco annunciato i nuovi titoli legati al megaevento Empyre che usciranno il prossimo maggio negli Stati Uniti

Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.


Condividi

Spoiler Alert
Tramite un video diffuso dal proprio sito ufficiale, la Marvel ha annunciato alcune novità in uscita negli Stati Uniti a maggio: si tratta prevalentemente di miniserie tie-in di Empyre, il suo prossimo megaevento, all'esordio un mese prima.

Cominciamo dalla descrizione e dalla copertina del terzo numero della miniserie portante, scritta da Al Ewing e Dan Slott per i disegni di Valerio Schiti. La copertina è realizzata da Jim Cheung e mostra un personaggio nuovo, ma secondo alcuni potrebbe trattarsi di un redivivo Mar-Vell.

Il Wakanda è il campo di battaglia e gli Avengers e i Fantastici Quattro uniscono le forze per arrestare una minaccia potenziata dal vibranio che potrebbe cancellare la vita così come la conosciamo! Un Vendicatore a lungo disperso torna in azione, ma basterà a cambiare le sorti della battaglia? Nello spazio, intrighi interstellari mettono a repentaglio la fragile alleanza Kree/Skrull… e le ripercussioni potrebbero condannare il pianeta Terra!

Empyre #3, copertina di Jim Cheung

Passiamo al primo tie-in del lotto: Empyre: Stormranger è una miniserie in tre parti scritta da Saladin Ahmed e disegnata da Steven Cummings per le copertine del nostro Federico Vicentini.

Al centro della scena, l'armatura nanotecnologica di origine Kree introdotta dallo stesso sceneggiatore sulle pagine di Magnificent Ms. Marvel.

L’armatura nanotecnologica nota come Stormranger si era unita a Ms. Marvel… ma dopo aver capito che l'idea di giustizia di Kamala non è abbastanza letale, si è ribellata. Ora, Stormranger è alla ricerca della sua strada, proprio nel momento in cui l’Impero unito Kree/Skrull sta per risucchiare la Terra in un conflitto epocale.

Empyre: Stormranger #1, copertina di Federico Vicentini

È la volta di Empyre: The Invasion of Wakanda, sempre di tre uscite, firmata dallo scrittore Jim Zub e dall’artista Lan Medina. Le copertine sono state affidate a Dustin Weaver.

Il cuore del Wakanda – la sua potente riserva di vibranio – è finita sotto attacco nel momento stesso in cui i cattivi di Empyre hanno dato il via alla loro invasione della Terra. Gli Agenti del Wakanda di Pantera Nera rappresentano la prima linea di difesa contro l’invasione aliena ma il potere dei nemici è troppo vasto e insondabile. Con T’Challa che combatte al fianco dei Vendicatori, spetta al generale Okoye prendere il comando, ma, nonostante i super umani a sua disposizione, potrebbe essere troppo tardi.

Empyre: The Invasion of Wakanda #1, copertina di Dustin Weaver

Anche diverse serie regolari saranno travolte dagli accadimenti di Empyre, come Captain Marvel: il numero #18 sarà scritto da Kelly Thompson per i disegni di Cory Smith e la copertina di Jorge Molina.

Capitan Marvel è diventata l'Accusatore Supremo del nuovo Impero unito Kree/Skrull, ma quando la sua prima missione è inseguire un disertore responsabile di atroci crimini, si ritroverà lacerata tra due mondi. Non perdetevi la rivelazione dell’anno…

Captain Marvel #18, copertina di Jorge Molina

Chiudiamo questa carrellata di annunci con Empyre: Savage Avengers #1, one-shot firmato dallo sceneggiatore titolare della serie dedicata ai Vendicatori Selvaggi, Gerry Duggan, e dal disegnatore Greg Smallwood, che ha firmato anche la copertina.

Al centro della vicenda troveremo Conan il Barbaro e Venom, pronti ad affrontare nemici che giungono dal cosmo.

In Sud America, Conan si ritrova incatenato, e generalmente questa è una cattiva notizia per qualunque schiavista! Questi carcerieri, però, provengono dallo spazio profondo e hanno in serbo per il Cimmero una fine singolare e macabra, una dalla quale solo Venom può aiutarlo a fuggire.

Empyre: Savage Avengers, copertina di Greg Smallwood

Fonte: Marvel

Continua a leggere su BadTaste