Empress: dal produttore di Game of Thrones una serie sulla Cina imperiale

Starlight e K. Jam Media al lavoro insieme al produttore Christopher Newman su Empress, serie dedicata all'imperatrice cinese Wu Zetian

Condividi

Starlight Media e K. Jam Media hanno annunciato di essere al lavoro su una nuova serie televisiva a sfondo storico, Empress, assieme al produttore Christopher Newman (Game of Thrones), incentrata sulla figura dell'unica imperatrice donna della storia della Cina a fondare una propria dinastia. La lavorazione prenderà il via nella regione cinese di Sichuan alla fine del 2017, mentre il debutto del primo episodio è atteso per la fine del 2018.

Empress racconterà la storia di Wu Zetian, vissuta durante la dinastia Tang (618-906 d.C.), un'epoca di relativa libertà per le donne; l'imperatrice è passata alla storia per la propria intelligenza e sagacia, oltre che per la sua spietata astuzia politica. La serie seguirà la sua ascesa al potere nella corte di Tai Tsung, di cui diviene la concubina prediletta, fino ad arrivare alla sua presa del comando della Cina col nome di Imperatore Shengshen.

"Sono felice di annunciare questa partnership e non vedo l'ora di lavorare con questo straordinario team creativo per portare la storia dell'imperatrice Wu al pubblico di tutto il mondo," ha detto Xu Yan, responsabile dei media Starlight.

"Il mio partner Chris e io abbiamo già iniziato ad assemblare una squadra di livello mondiale, e siamo eccitati all'idea di collaborare con i nostri amici di Starlight Media," ha aggiunto Kia Jam, amministratore delegato della K. Jam Media. "La vicenda dell'imperatrice è un racconto di intrighi, storia e potere che fornisce materiale per una narrazione approfondita che ci auguriamo possa avere molte stagioni in futuro."

Starlight Media finanzierà interamente la prima stagione - da 13 episodi - con un budget di 70 milioni di dollari.

Fonte: Comingsoon.net

Continua a leggere su BadTaste