Empire: Taraji P. Henson parla della battaglia per l'equa retribuzione e del suo futuro nella serie
Taraji P. Henson, protagonista di Empire, ha parlato della sua battaglia per la parità di retribuzione tra i sessi e del suo futuro come Cookie Lyon
L'attrice non si è tirata indietro di fronte alle domande in merito alla sua battaglia contro la disparità di retribuzione nell'industria cinematografica. In merito a Il curioso caso di Benjamin Button, Henson ha commentato: "Voglio essere chiara su questo punto: non sto dicendo che Brad [Pitt] o Cate [Blanchett] non avrebbero dovuto guadagnare quanto hanno guadagnato. Hanno dato il massimo, quindi pagateli. Se lo meritano. Non sto dicendo questo. Stavo solo chiedendo mezzo milione di dollari, questo è tutto. Quando stavo girando Benjamin Button, non valevo ancora un milione di dollari. Il mio pubblico mi stava ancora conoscendo. Pensavamo di chiedere ciò che era giusto per me, al momento." A quanto rivela l'attrice, la trattativa si è conclusa a 150 mila dollari.
Sempre in merito a Empire, Henson ha dichiarato di voler proseguire il proprio percorso nella serie per almeno un anno, se non due. "Penso che potrei avere ancora due anni di autonomia in me. Uno di sicuro - perché devo farlo, da contratto!" ha spiegato ridendo l'attrice. "Ma forse anche un altro anno dopo. Se le storie sono di qualità, non posso andarmene. Se le storie saranno di qualità, resterò. Voglio che sia come Sex and the City, vorrei andarmene quando la serie sarà al culmine. Non voglio restare a bordo del carro finché le ruote non cadono. Voglio che sia qualcosa di memorabile per gli anni a venire."
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: Variety