Lee Daniels e Queen Latifah parlano del crossover tra Empire e Star
Il creatore di Star ed Empire, Lee Daniels, e l'attrice Queen Latifah parlano dell'atteso crossover tra i due show, sottolineandone somiglianze e differenze
"Star ha la propria identità definita, ed è un'altra parte della mia vita che stavo provando a esplorare come artista, ma poi la Fox ha suggerito un crossover, e mi è sembrato in un certo senso logico, quindi ho seguito la corrente," ha ammesso Daniels.
"Cookie in Empire e Carlotta in Star sono entrambe donne forti, potenti, che hanno attraversato momenti difficili," ha dichiarato Latifah, mettendo a paragone il proprio personaggio (Carlotta) con quello interpretato da Taraji P. Henson. "Sfoggiano le proprie cicatrici e hanno superato molti ostacoli. Hanno qualcosa in comune, nella loro essenza più intima, e sono molto simili."
Il doppio episodio crossover conterrà una cover di You're So Beautiful, canzone portata al successo da Lucious Lyon (Terrence Howard) in Empire e già reinterpretata dal figlio Jamal (Jussie Smollett) per il proprio coming out. Stavolta, saranno le ragazze di Star a dare la loro versione del brano; la prima scena della premiere conterrà inoltre un omaggio a Bob Fosse, iconico coreografo e regista di Cabaret, e un cameo di Daniels nei panni di se stesso.
La serie continuerà anche a seguire la storia di Cotton (Amiyah Scott), figlia di Carlotta, determinata a percorrere fino in fondo il percorso di cambio di sesso, ma costretta a confrontarsi con problemi di accettazione e questioni legali più dure del previsto, a sottolineare la difficoltà di riappropriarsi della vita dopo una detenzione.
Fonte: Variety