Empire, lo showrunner sul finale di serie 'anticipato': "Darà ai fan una chiusura"
Empire, giunto alla sua ultima stagione, andrà in onda in America con il suo ultimo episodio, il diciottesimo, questa sera
Purtroppo, il finale di serie che i telespettatori vedranno non sarà quello che era stato pianificato inizialmente, dato che l'emergenza legata al Nuovo Coronavirus ha costretto tutte le produzioni televisive a fermarsi bruscamente.
Il 13 marzo si è rivelato il nostro ultimo giorno di riprese, quindi le domande erano davvero cose tipo, 'Che facciamo? Come sarà e come ci muoveremo, come andremo avanti?' Dato che [il coronavirus] stava diventando un problema sempre più grande, il piano in quel venerdì — sin dall'inizio della giornata — era capire se saremmo riusciti a girare per altri cinque giorni. Pensavo che saremmo riusciti a creare il finale che avevo in mente combinando delle scene del 19° e del 20° [episodio].
Le speranze disattese
Sorprendentemente, mentre quella giornata andava avanti, ed era sempre più chiaro che per mantenere la sicurezza e la salute del cast e della troupe non saremmo stati in grado di continuare a girare, quell'idea è finita fuori dalla finestra. Quindi ho dovuto scegliere, se l'ultimo episodio finale sarà quello con il materiale che abbiamo, riuscirò a pianificare un finale soddisfacente con il materiale che abbiamo?"
La risposta a questa domanda è stata data dalla possibilità di combinare le scene del 18° e del 19° episodio, che erano già state tutte girate. Così facendo, la produzione è riuscita a creare un finale improvvisato che potesse dare una chiusura alle tumultuose vicende della famiglia Lyon.
Mahoney ha affermato che quest'ultimo episodio darà ai fan "una sorta di chiusura", ma rimane fiducioso che il cast e la troupe possano riunirsi in futuro per girare un finale di serie vero e proprio.
Cosa ne pensate delle dichiarazioni di Mahoney? Ditecelo nei commenti!
Tutte le notizie su Empire sono disponibili nella nostra scheda.
Fonte: TV Guide