Gli Emmy rischiano di slittare al 2024 a causa dello sciopero degli sceneggiatori
A causa dello sciopero degli sceneggiatori e del possibile sciopero degli attori, la 75 esima edizione degli Emmy potrebbe slittare al 2024
Gli Emmy non sono soltanto il premio più prestigioso della televisione americana: sono anche (e forse soprattutto!) un programma televisivo, uno spettacolo durante il quale le più grandi star di Hollywood (del piccolo e del grande schermo) sfilano per celebrare le migliori serie e miniserie dell'anno. Ecco quindi che non stupisce che, con lo sciopero degli sceneggiatori che non accenna a risolversi e un possibile sciopero degli attori della Screen Actors Guild, la Television Academy e il canale televisivo Fox stanno valutando concretamente di rinviare la cerimonia dei 75 esimi Primetime Emmy Awards.
Se l'associazione dei produttori AMPTP e il sindacato degli sceneggiatori WGA non raggiungeranno un accordo entro l'inizio di agosto, lo slittamento potrebbe essere di parecchi mesi, magari addirittura gennaio del 2024.
Attualmente l'AMPTP e la WGA non sono seduti al tavolo delle trattative. L'associazione dei produttori attualmente è impegnata a scongiurare che inizi anche uno sciopero degli attori, quindi verosimilmente nel giro delle prossime due settimane capiremo se la situazione precipiterà ulteriormente o se, rinnovato il contratto degli attori, l'AMPTP sarà pronta per tornare a trattare con gli sceneggiatori.
L'ultima volta che gli Emmy sono stati rinviati è stata più di vent'anni fa: a causa degli attacchi dell'11 settembre, vennero spostati al 4 novembre.