Emmy: dalla prossima edizione cambieranno alcune regole

La Television Academy ha annunciato alcuni cambiamenti alle regole per la settantaquattresima edizione degli Emmy

Condividi

La Television Academy ha annunciato alcuni cambiamenti alle regole per la settantaquattresima edizione degli Emmy, tra cui spicca l'abolizione della durata dell'episodio per entrare sia nella categoria Drama che in quella Comedy.

Tra le nuove regole degli Emmy, oltre l'abolizione della durata, anche la definizione di "Limited Series" verrà rivista. Ecco quanto riportato nella comunicazione ufficiale della Television Academy:

La categorizzazione basata sulla durata del programma per una serie comedy o drama è stata eliminata. La durata dell'episodio non determinerà più le categorie. Invece, i produttori ora determineranno la categoria con la clausola che l'Industry Panel della Television Academy si riserverà il diritto di rivedere la preferenza del produttore. Le serie comedy e drama sono definite come programmi con più episodi (minimo sei) in cui il contenuto è principalmente comico per le serie comedy o principalmente drammatico per le serie drama. Inoltre, il tema in corso, la trama e i personaggi principali sono presentati con lo stesso titolo e saranno sottoposti alla supervisione della produzione. L'eccezione è rappresentata da uno show i cui episodi hanno una durata inferiore a 20 minuti, che dovranno essere presentati in categorie brevi.

La Television Academy ha anche ridefinito le Limited Series dato che molti show tornano con nuove saghe separate dalla precedente (come American Horror Story), ecco la nuova definizione:

L'arco narrativo deve essere completato all'interno della sua stagione, senza trama in corso e/o personaggi principali nelle stagioni successive. Le stagioni successive di una serie limitata devono coprire una storia completamente nuova, senza richiedere la conoscenza degli eventi delle precedenti stagioni.

Tra le altre modifiche alle regole degli Emmy, oltre alcune relative agli stunt, ai VFX e al make-up, i supervisori musicali ora saranno gli unici idonei a vincere l'Emmy nella loro categoria (mettendo fine alla pratica di aggiungere anche il nome dello showrunner al mix musicale). E in una nota sulla produzione in lingua non inglese, la Television Academy ha rimosso la clausola che avrebbe dato all'Accademia internazionale delle arti e delle scienze televisive un minimo di 18 mesi di preavviso prima della creazione di nuove categorie linguistiche non inglesi.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Fonte: Variety

Continua a leggere su BadTaste