Emmy Awards: ecco cosa cambierà dalla prossima edizione

La Television Academy ha deciso di effettuare alcuni importanti cambiamenti nel regolamento per rientrare nelle categorie dei premi Emmy Awards

Condividi

La Television Academy ha deciso di modificare alcuni punti del regolamento riguardanti i premi Emmy, dando spazio ad alcuni cambiamenti considerati necessari per adattare le categorie alla trasformazione del settore.
Ecco le differenze più importanti:
    • Il numero di show nominati nelle categorie Miglior Serie Comedy e Miglior Serie drammatica è stato aumentato da sei a sette, per adeguarsi al maggior numero di prodotti televisivi proposti ogni anno.

    • Le serie con episodi della durata uguale o inferiore ai trenta minuti faranno parte della categoria comedy, tuttavia i produttori potranno chiedere che progetti con puntate di durata superiore vengano valutati da un panel, composto da cinque leader del settore scelti dal capo della Televisione Academy e quattro dipendenti del Board of Governors, che deciderà se lo show può rientrare nella definizione richiesta dai realizzatori.

    • La categoria Miniserie diventerà Serie Limitata e potranno parteciparvi programmi composti da due o più episodi con una durata totale di almeno 150 minuti che raccontano una storia completa e non ricorrente, che non si sviluppa in successive stagioni con gli stessi protagonisti.

    • Per rientrare nella categoria Miglior Guest Star gli attori devono apparire in meno del 50% degli episodi di un programma.

    • Tutte le persone che hanno diritto a votare potranno ora farlo anche nel turno finale se guarderanno il materiale richiesto pubblicato online e dimostreranno di non aver alcun conflitto di interessi in rapporto con i nominati.

Se questi cambiamenti fossero stati attivi nella passata edizione, ad esempio, True Detective si sarebbe scontrato con Fargo e American Horror Story nella cateogira Serie Limitata, Orange Is The New Black sarebbe stata considerata una serie drammatica e Uzo Aduba sarebbe stata considerata attrice non protagonista.

Fonte: Hitfix, Variety

Continua a leggere su BadTaste