Emmy 2022: Zendaya, grazie a Euphoria, è l'attrice più giovane di sempre a vincere per due volte
Zendaya, grazie alla vittoria agli Emmy 2022, è diventata l'attrice più giovane di sempre a vincere due premi dell'Academy
Zendaya ha stabilito un nuovo primato diventando l'attrice più giovane di sempre a vincere due Emmy per la sua interpretazione grazie alla vittoria all'edizione 2022 dei riconoscimenti dell'Academy.
Grazie per aver realizzato uno spazio così sicuro per realizzare questo show davvero difficile. Vi voglio così tanto bene.
Grazie all'Academy, grazie ai miei amici e alla famiglia, alcuni di loro sono qui stasera. Grazie a Sam Levinson per aver condiviso Rue con me. Grazie per aver creduto in me, anche nei momenti in cui io stessa non ci credevo.
LEGGI - Emmy 2022: tutti i vincitori, il trionfo di Succession, Ted Lasso e The White Lotus!
LEGGI - Euphoria: Maude Apatow è svenuta durante il provino finale
L'attrice ha sottolineato:
Il mio più grande desiderio per Euphoria era di poter aiutare le persone a guarire. Chiunque abbia amato Rue, o si senta come lei, voglio che sappia che sono grata per le vostre storie e le porto con me e con lei. Grazie.
Zendaya ha vinto, a soli 26 anni, due volte il premio come Miglior Attrice Drammatica e in questa edizione ha battuto la concorrenza composta da Melanie Lynskey (Yellowjackets), Laura Linney (Ozark), Reese Witherspoon (The Morning Show), Jodie Comer (Killing Eve) e Sandra Oh (Killinh Eve).
Che ne pensate del primato stabilito da Zendaya grazie alla vittoria agli Emmy 2022? Lasciate un commento!
Fonte: Deadline