Emmy 2013: un'associazione cattolica protesta per le nomination di American Horror Story

La Catholic League si schiera contro l'Academy: "l'odio di Hollywood nei confronti del cattolicesimo ha del patologico"

Condividi

American Horror Story Asylum

La Catholic League for Religious and Civil Rights ha qualcosa da ridire sulle 17 nomination agli Emmy di American Horror Story: Asylum.

In una dichiarazione sul sito ufficiale, il presidente dell'associazione Bill Donohue ha descritto la serie antologica di FX come "anti-cattolica", commentando che "ancora una volta, la televisione è sprofondata più in basso di quello che credevamo fosse possibile."

"Questo telefilm, che domina sugli altri con 17 nomination agli Emmy, è ambientato in un manicomio criminale cattolico gestito da suore sadiche e lussuriose. La trama è inquietante. I personaggi includono una ninfomane, una lesbica, un prepotente depravato, un serial killer e un dottore che gode nel torturare i pazienti. Che gruppetto!"

L'invettiva prosegue:

"L'odio di Hollywood nei confronti del cattolicesimo ha del patologico, e non esclude nemmeno l'Academy. Quale altro gruppo riceve un simile trattamento?"

FX per il momento non ha rilasciato dichiarazioni.

La seconda stagione di American Horror Story è la serie con più nomination agli Emmy di quest'anno, candidata anche nelle prestigiose posizioni di "migliore miniserie" e "migliore attrice protagonista in una miniserie" per Jessica Lange (che l'hanno scorso – sempre per American Horror Story – ha portato a casa il premio di migliore attrice non protagonista). La lista completa delle nomination è disponibile qui.

Fonte: THR

Continua a leggere su BadTaste