Emma Thompson rinuncia al ruolo in un film della Skydance dopo l'ingaggio di John Lasseter

Emma Thompson rinuncia al ruolo in "Luck", un film della Skydance Animation, dopo l'ingaggio di John Lasseter

Redattore per badtaste.


Condividi

Sembra che l'entrata in scena di John Lasseter alla Skydance Animation non abbia sortito gli effetti desiderati. Stando a quanto sostenuto dalle fonti dell'Hollywood ReporterEmma Thompson avrebbe rinunciato al suo ruolo nel film Luck proprio a causa dell'ingaggio di Lasseter, qualche settimana fa nominato capo della divisione.

Scritto da Jonathan Aibel e Glenn Berger, il film racconta la millenaria battaglia tra la fortuna e la sfortuna, “organizzazioni” che segretamente influenzano da sempre la vita degli esseri umani. Emma Thompson avrebbe dovuto prestare la voce al capo dell'organizzazione della fortuna, ma ha deciso di dare forfait prima di iniziare le sessioni di doppiaggio.

Vista l'uscita fissata al 2021 Lasseter e il regista Alessandro Carloni avranno tutto il tempo per trovare un rimpiazzo, anche se resta da vedere se altri attori si uniranno alla protesta dell'attrice.

L'ingaggio di Lasseter, ricordiamo, è arrivato dopo una serie di tentativi - tutti falliti - di stringere rapporti di collaborazione con altri studi, tra cui anche la Warner Bros. Pictures. Molte case di produzione e distribuzione si sono infatti dimostrate restie a lavorare con il regista e produttore dopo il suo allontanamento dalla dalla guida dei Walt Disney Animation Studios e dai Pixar Animation Studios in seguito a uno scandalo lo scorso anno.

Nell'annunciare il posto trovato alla Skydance, l'amministratore delegato David Ellison aveva lodato il lavoro di Lasseter definendolo "un visionario di questa industria" e ha precisato di aver riflettuto molto sulla decisione di dargli una seconda possibilità:

Siamo assolutamente contrari all'idea di sminuire la percezione soggettiva del comportamento di una persona, ma siamo sicuri dopo numerose conversazioni con John - anche alla luce delle investigazioni fatte - che i suoi errori siano stati riconosciuti. Siamo certi che John abbia appreso una lezione di grande valore e che sia pronto a dimostrare le sue capacità di capo e collega. Ci ha assicurato che si comporterà in maniera completamente professionale così come ci si aspetta da tutti i colleghi e collaboratori della Skydance.

Continua a leggere su BadTaste