Emma Thompson lascia Harry Potter per Tata Matilda
Emma Thompson ha dichiarato che non parteciperà alle riprese dei due film di Harry Potter e i Doni della Morte per lavorare al sequel di Tata Matilda, in produzione proprio l'anno prossimo...
Fonte: mtv.com
Parlando a MTV, l'attrice ha spiegato di tenere molto di più a questo suo franchise "personale" (scrisse di suo pugno il primo film, e scriverà anche il sequel) piuttosto che a Harry Potter:
L'anno prossimo farò Nanny McPhee, questi film significano molto di più per me. Il titolo provvisorio è Nanny McPhee and the Big Bang. In realtà non è un sequel, ma una storia tutta nuova. Il secondo film è ambientato circa cento anni dopo il primo, l'unica cosa che resta uguale è Tata Matilda. Parla di due famiglie: una famiglia di bambini di campagna, e una di bambini di città; è ambientato durante la Prima Guerra Mondiale. Si parla di sfollati, e di padri in Guerra. Questa volta quindi il genitore da solo è la madre. Ecco quindi di cosa si parla: della Grande Guerra, e della guerra tra questi due gruppi di bambini così diversi.
(...) La serie di Harry Potter è un grande franchise al quale non sono emotivamente legata, né creativamente. E' un po' come se fossero i compiti a casa, mentre i film di Tata Matilda li scrivo io. L'arte sta in questi film, sono fatti in gran parte quasi a mano, li sento molto vicini a me. Sono gli unici a cui tengo davvero.
Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, le immagini, i video e le locandine del film nella nostra scheda.
Harry Potter e i Doni della Morte sarà invece diviso in due film, previsti per novembre 2010 ed estate 2011.