Emma Stone è l'attrice più pagata dell'anno secondo Forbes

È Emma Stone l'attrice più pagata dell'anno. Jennifer Lawrence, vincitrice per due anni di fila, scende al terzo posto

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Dopo due anni, Emma Stone strappa il primato di attrice più pagata a Jennifer Lawrence, che lo è stata sia nel 2016 che nel 2015.

Secondo i dati diffusi da Forbes la protagonista di La La Land ha portato a casa 26 milioni di dollari, principalmente grazie al film vincitore di sei premi Oscar. La seconda classificata è Jennifer Aniston, con 25.5 milioni di dollari ottenuti non solo grazie alle royalties di Friend, ma anche a film e a endorsement per una compagnia aerea, una marca d'acqua e una di prodotti di bellezza.

Scende al terzo posto Jennifer Lawrence, che dimezza quasi gli incassi del 2016: quest'anno l'attrice raccoglie 24 milioni di dollari tra la partecipazione a film come Madre! e Red Sparrow e l'endorsement di una famosa azienda del lusso.

Nuova arrivata nella top-ten, Emma Watson si piazza al sesto posto con 14 milioni di dollari. I guadagni sono stati calcolati unendo dati Nielsen, incassi cinematografici e insider dell'industria negli ultimi 12 mesi. Complessivamente si nota un calo rispetto all'anno scorso: solo tre donne hanno incassato più di 20 milioni di dollari, e complessivamente i 172.5 milioni di dollari della lista complessiva rappresentano un calo del 16% rispetto ai 205 dell'anno scorso.

Ecco le dieci attrice più pagate dell'anno:

  1. Emma Stone ($26 milioni)

  2. Jennifer Aniston ($25.5 milioni)

  3. Jennifer Lawrence ($24 milioni)

  4. Melissa McCarthy ($18 milioni)

  5. Mila Kunis ($15.5 milioni)

  6. Emma Watson ($14 milioni)

  7. Charlize Theron ($14 milioni)

  8. Cate Blanchett ($12 milioni)

  9. Julia Roberts ($12 milioni)

  10. Amy Adams ($11.5 milioni)

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Continua a leggere su BadTaste