Eminem torna al cinema con Shady Talez

Anni dopo il debutto cinematografica con 8 Mile, il rapper Eminem sarà protagonista di un film antologia horror in 3D intitolato Shady Talez in cui interpreterà vari personaggi. Ecco di cosa si tratta...

Condividi

Fonte: /film.com

Il debutto cinematografico di Eminem con 8 Mile, nel lontano 2002, non è stato il disastro che tutti si attendevano e anzi ha raccolto un buon consenso di critica (anche per la sua interpretrazione) e un ottimo riscontro di pubblico (oltre 240 milioni di incasso nel mondo).
Nonostante il successo, da allora il rapper non ha approfondito la carriera da attore dedicandosi piuttosto alla produzione musicale.

Ora però Eminem concretizzerà un progetto in cantiere da tempo che lo riporterà finalmente al cinema: sarà infatti protagonista di un film antologia horror in 3D intitolato Shady Talez, che fa parte di un pacchetto più ampio che comprende anche un fumetto in 4 volumi dallo stesso titolo, prodotto dalla Marvel Icons e in uscito il prossimo anno.
Il film sarà invece prodotto per la Paramount dalla DJ Classicz, etichetta urban che svilupperà il film come un omaggio hip hop al genere horror, con tre storie separate che vedranno impegnato Eminem in vari ruoli. Fra i titoli che verranno rivisti in chiave urban vengono citati Alien 2, The Lost Boys e Creepshow di Romero.
Il fumetto servirà per integrare e collegare le storie fra loro.

Shady Talez è ancora in attesa di un regista, ma sappiamo che lo script è in corso di realizzazione ad opera di Dallas Jackson (The Last Dragon) insieme al creatore della saga di Underworld Kevin Grevious.
Il genere "ghetto movie" non è senza precedenti, e visto il seguito che l'hip hop ha in tutto il mondo non è detto che questa idea sia così assurda come sembra...

Discutiamone nel Forum Cinema 

Continua a leggere su BadTaste