Emily in Paris 4: lo showrunner Darren Star commenta la situazione di Emily e Gabriel e parla del futuro della serie
La storia di Emily in Paris 4 raccontata nella stagione 4 si è conclusa con un cliffhanger, ecco i commenti e le anticipazioni dello showrunner Darren Star
Lo showrunner di Emily in Paris, Darren Star, ha commentato quanto accaduto nella stagione 4 della serie targata Netflix e svelato cosa potrebbe accadere nel prossimo capitolo della storia con protagonista Lily Collins.
La situazione sentimentale di Emily
Star ha affrontato la scelta di mostrare la fine della relazione tra Emily e Gabriel sostenendo che era una questione legata alle circostanze di quanto stava accadendo nella storia e alla mancanza di comunicazione sulla direzione che stava prendendo la loro vita. Lo showrunner ha spiegato:
Penso che dal punto di vista di Gabriel ci fosse inoltre frustrazione su quanto accaduto con lui, Camille e il bambino. Ho pensato ci fosse quasi un effetto domino di circostanze negative che hanno avuto delle conseguenze su quella relazione.
Prima di tutto, sappiamo molto di più su Gabriel rispetto a quello che conosciamo di Marcello. Penso che Marcello sia qualcuno che Emily sta iniziando a conoscere e nei cui confronti prova un'infatuazione al momento. Gabriel ed Emily stanno costruendo una storia. Una grande parte di quanto accaduto in questa stagione per Emily e Gabriel era formato in un certo senso dalle fantasie romantiche reciproche, come se stessero togliendosi un po' degli occhiali con le lenti rosa. Ma penso che molte coppie diventano reali e devono affrontare dei problemi. Alle volte devi perdere quello che hai prima di renderti conto di quello che significa per te.
Gabriel, per riconquistare la protagonista, probabilmente dovrà fare qualcosa in più rispetto al semplice presentarsi alla sua porta a Roma.
Attualmente non esiste ancora la stagione 5 della serie, tuttavia lo showrunner ha sostenuto che pensa ci sarà un altro ufficio a Roma e che la nuova location espande l'universo dello show:
Proprio quando Emily si è iniziata a trovare a suo agio a Parigi viene, in un certo senso, gettata in un'altra nazione dove affronterà delle differenze culturali. E, inoltre, penso che ci siano le differenze tra i francesi e gli italiani da esplorare. Si tratta di un mondo completamente nuovo, ma non vuol dire che lasceremo Parigi.
La recensione della quarta stagione della serie Emily in Paris
L'evoluzione degli altri personaggi
Alfie e Camille saranno in ogni caso parte del mondo della serie. Non tutti i personaggi appariranno sempre, ma questo non vuol dire che in futuro non saranno coinvolti nella storia.
Lo showrunner ha commentato la scelta di personaggio di adottare un bambino spiegando che ha preso la decisione dopo aver incontrato il prete e avendo capito che voleva farlo da sola perché sentiva dentro di sé il desiderio di diventare madre dopo aver pensato alla possibilità di essere incinta.
La situazione della relazione tra Mindy e Nicolas si capirà in caso di rinnovo nella stagione 5. Darren aveva inoltre parlato con Ashley Park del desiderio di realizzare una canzone originale e l'attrice ha chiesto che il suo personaggio ne fosse l'autrice. Con questa proposta è stato contattato Freddy Wexler, già autore di Mon Soleil.
Tra le new entry della stagione c'è anche Geneviève e lo showrunner Darren Star ha spiegato che si è volutamente mostrato la ragazza con dei comportamenti che possono essere considerati in modo diverso e non necessariamente innocente:
Penso che non sia semplice come potrebbe sembrare all'inizio di quando la incontriamo.