Emile Hirsch regista per i Daft Punk

Il protagonista di Into the Wild e Speed Racer Emile Hirsch si è improvvisato regista per il video di una canzone dei Daft Punk, Alive, che vediamo oggi su YouTube...

Condividi

Fonte: indiewire

Lontano dal grande schermo dopo il boom di qualche anno fa, l'attore Emile Hirsch tornerà presto a recitare nel film fantascientifico The Darkest Hour, ma durante questa lunga pausa non ha smesso di dedicarsi ad altri interessanti progetti.

Scopriamo oggi su YouTube, infatti, che Hirsh ha diretto un videoclip dei Daft Punk, cimentandosi per la prima volta dietro la macchina da presa con risultati interessanti. Il duo elettronico francese è stato spesso nominato sul nostro sito per aver composto la colonna sonora di Tron: Legacy, che ha raccolto ovunque un grande successo, ma il lavoro di Hirsch non ha nulla a che vedere con il kolossal della Disney.

Il video riprende infatti una traccia di più di 10 anni fa, Alive, contenuta nell'album Homework: un "dettaglio" che ci fa domandare se sia effettivamente un videoclip ufficiale o piuttosto un lavoro realizzato da Hirsch in totale autonomia.

Il video ricerca chiaramente un'estetica cheap e home made, e mostra una divertente competizione fra due ragazzi:

The Darkest Hour uscirà il 23 dicembre, ma Hirsch ha anche altri film in lavorazione: il thriller di William Friedkin Killer Joe, The Motel Life e una nuova versione di Amleto diretta da Catherine Hardwicke.

Discutiamone nel Forum Cinema 

Continua a leggere su BadTaste